Autore |
Discussione |
|
Dany89
Nuovo Arrivato
Prov.: Cremona
Cittā: Soresina
4 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 18:28:27
|
ciao
devo far la maturitā per uscire come perito chimico...volevo far la tesina sugli odori e i profumi, sulle molecole che provocano determinati odori e su come esse lo fanno, come reagisce il nostro naso allo stimolo della suddetta molecola...
avete qualche libro da consigliarmi?oppure siti in cui posso trovare informazioni?
|
|
|
rya
Nuovo Arrivato
75 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 18:50:26
|
se conosci qualcuno che frequenta l'universitā dai un'occhiatina a questi libri, gli argomenti da te scritti io li ho studiati sul Purves!Se poi digiti su google neuroscienze sistema olfattivo trovi altre cose! In bocca al lupo
"neurobiologia" Matthews Piccin "neuroscienze" Purves Zanichelli "trattato di neuroanatomia" Burt Piccin "introduzione alle neuroscienze umane" Kiernan Editrice abrosiana |
|
|
|
paolo865
Utente Junior
Prov.: Como
Cittā: Olgiate Comasco
262 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 19:17:46
|
Puoi introdurre nella tesina un riferimento ai premi nobel per la medicina nel 2004 ,Richard Axel e Linda B. Buck "for their discoveries of odorant receptors and the organization of the olfactory system". In bocca al lupo per la tesina...ciao |
|
|
Iside
Utente Attivo
Cittā: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:21:38
|
dovesse servirti, io dovrei avere l'articolo originale di Axel e Buck sui recettori olfattivi. un argomento semplicemente stupendo! magari potrebbe non essere semplicissimo da capire, ma dovrei avere anche delle slide sui recettori olfattivi, in taliano.
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
adaniele
Nuovo Arrivato
Prov.: Pistoia
Cittā: lamporecchio
11 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2008 : 11:02:56
|
per i meccanismi dell'olfatto t consiglio di guardari libri di neuroscienze. |
|
|
Ayla
Utente Junior
Cittā: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 15:11:58
|
Io ho fatto proprio 3 settimane fa una presentazione in ppt a riguardo. Non ho problemi a mandartela se mi dici che ti puķ essere utile! O al limite la posso anche postare qui sul sito! |
|
|
Ayla
Utente Junior
573 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 15:20:46
|
Stavo provando ad allegare il file (.pdf 1,6Mb) ma mi dá problemi. Ci riproverķ... (Atreliu aiuto!) |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Cittā: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2008 : 08:30:15
|
Chimica degli Alimenti di Cappelli- Vannucchi. ed Zanichelli |
|
|
Ayla
Utente Junior
573 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 17:13:19
|
Beh, Atreliu ha risolto il problema, quindi ora riesco ad allegare il pdf sull'olfatto. Ciao
Allegato: Olfaction.pdf 1733,88 KB |
|
|
Dany89
Nuovo Arrivato
Prov.: Cremona
Cittā: Soresina
4 Messaggi |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 21:23:22
|
grazie a tutti ragazzi mi siete stati di grandissimo aiuto
ciao e grazie ancora |