ciao a tutti!!! ho bisogno di una mano urgente da parte vostra... il 24 c.m. ho un esame di Bilogia Molecolare e dovrò sapere bene tutte le tecniche (PCR, Clonaggio..ecc ecc).. c'è qualcuno che me lo sa spiegare per bene o sa mandarmi in qualche link fidato???? grazie molte a tutti! baci AN
ahahah che ridere io ho qualcosa di fatto bene sulla PCR ciaoooooooooo
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
A parte quotare gli altri, ribadisco il mio solito concetto: se c'é qualcosa che non ti é chiaro prova prima a chiedere al tuo docente e/o ai compagni di corso che hanno fatto le stesse cose a lezione. E poi, non ti pare che si possa scrivere un libro intero nel tentativo di rispondere alla tua domanda? Forse piú che un link fidato avresti bisogno di un buon manuale. Fai un salto in libreria e sfogliane alcuni, poi vedi se ce n'é uno che ha schemi e riassunti che possono fare il caso tuo! Uno che a me piace e che si focalizza sulle tecniche é il Wilson & Walker (Principles and techniques of practical biochemistry) che oltre a tecniche biochimiche ha spiegate anche PCR e clonaggi con i vari tipi di vettori e quant'altro!