Autore |
Discussione |
|
pokypsi
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 15:46:44
|
Ciao a tutti! Sono nuova del forum! Spero qualcuno di vuoi possa aiutarmi! Dove fate i lavaggi o l'incubazione degli Ab delle membrane di nitrocellolosa? Sapete consigliarmi qualche casa produttrice? Sto cercando della vaschette un po' piu' piccole di quelle che ho per risparmiare sull'Ab. Grazie in anticipo
|
|
|
darkene
Utente Junior

291 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 16:09:11
|
basta avere un po' di fantasia: ad esempio io utilizzo delle vaschette in cui c'erano delle merendine al tiramisù, poco più grandi di un filtro.
guardati attorno, soprattutto a casa! |
 |
|
Pabe
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma
15 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 16:16:36
|
Anche le scatole delle punte...o dei vetrini...
|
Se puzza è chimica Se è verde e si muove è biologia Se non funziona è fisica |
 |
|
pokypsi
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 16:34:42
|
si lo so...infatti mi sono sempre arrangiata con i coperti dei rack delle punte ma sono troppo grandi!Mi serve qc della capacita' di 4-5 mL dato che le mie membrane sono veramente piccole! Nel mio vecchio laboratorio usavo i contenitori dei vetrini portaoggetti...ma in questo lab non si usano! :-( |
 |
|
Iside
Utente Attivo

Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 17:16:30
|
per volumi così ridotti prova a mettere la membrana in un falcon da 50 ml (in pratica disposta attorno alle pareti del tubo) e in agitazione (preferibilmente shaker rotante), con 3 ml si copre tranquillamente.

|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
 |
|
Eleo
Nuovo Arrivato
Prov.: Pavia
89 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2008 : 14:08:52
|
Piastre Petri, di tutte le misure! |
 |
|
nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Città: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2008 : 17:07:28
|
puoi anche ricoprire la membrana con bloccante e anticorpo,poi mettere un foglio lucido sopra,agganciarlo con lo scotch e metterci un peso sopra..quando facciamo così lo lasciamo in frigorifero overnight..
cmq ci sono le vaschette per 5 ml..le trovi al supermercato.. |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2008 : 18:31:04
|
Si cercando si trovano "vaschette" alternative... certo peccato per i contenitori dei vetrini... sono un ottima risosrsa! Se proprio non le trovi puoi fare come un mio collega "pigro", ha comprato vaschette apposta (pure nere!) dalla LI-COR, non ho assolutamente idea di quanto siano costate... ma sicuramente uno sproposito rispetto alle "scatolette" che puoi trovare in giro!
  |
 |
|
Elis
Nuovo Arrivato
Città: To
18 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2008 : 22:10:30
|
noi per incubare l'Ab primario usiamo fogli di plastica che ritagliamo su misura e poi sigilliamo con una macchina apposta (scalda e incolla). Appiccichiamo il tutto con lo scotch sull'agitatore rotante e lasciamo o.n. a 4C.  |
What does a fish know about the water in which it swims all its life? (A. Einstein) |
 |
|
|
Discussione |
|