Autore |
Discussione |
|
guardalontano
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2008 : 16:06:49
|
Salve a tutti! piccola premessa: ho 26 anni, sono iscritta alla triennale a Firenze e sono moooolto indietro ( problemi di salute ,conservatorio etcetc). ancora devo dare 3 esami di blocco prima di poter dare gli esami di indirizzo( agrario).
Facendo un rapido calcolo come numero di esami mancanti mi converrebbe passare al nuovissimo ordinamento ( fra l'altro hanno introdotto corsi interessanti e tolto esami quali statistica,chimica fisica,biologia funzionale,enzimologia, economia, diritto,immunologia,fisica applicata....insomma: quando l'hanno creata nel 2001-prima a FI non esisteva- ci avevano buttato dentro un pò di corso che gli avanzavano qua e là ). MI chiedevo se nel forum ci fosse qualcuno di Firenze e potesse darmi un consiglio... Bhè, per ora è tutto buona giornata
|
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2008 : 19:50:38
|
Ma triennale de che?
|
|
|
guardalontano
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2008 : 20:39:28
|
....di biotecnologie |
|
|
Silvia82
Nuovo Arrivato
Città: Firenze
51 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2008 : 12:00:49
|
Probabilmente ti conviene passare, ma informati bene se ti convalidano tutti gli esami che hai fatto. |
|
|
mak_steon
Utente Junior
138 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2008 : 12:58:36
|
Anche secondo me ti conviene passare. Anche perchè molti corsi non verranno "riattivati", quindi dovrai dare gli esami senza avere la possibilità di fare lezione: |
|
|
acetilcoa.86
Nuovo Arrivato
Prov.: PO
Città: Prato
1 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2008 : 22:26:37
|
Non so quanti esami devi dare, però, dato che ti mancano ancora 3 es di blocco, recuperare con tutti quegli "esamini" è un po' un casotto.. forse ti conviene passare al nuovo (potessi rinizierei anche io..), secondo me è organizzato meglio e hanno tolto tanti esami inutili (nel vero senso della parola). Ah, una cosa: per dare gli esami del secondo e terzo anno devi avere un tot di crediti, leggi bene la guida del nuovo ordinamento! Ciao, in bocca al lupo! :) |
|
|
guardalontano
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2008 : 13:52:05
|
grazie a tutti delle risposte sì, in effetti hanno tolto molti esami che erano veramente inutili.....ma anche qualcuno a mio avviso interessante( ecologia,biologia funzionale..)
c'è qualcuno che ha fatto la triennale a firenze e che ha trovato un lavoro decente nel ramo? |
|
|
|
Discussione |
|