Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 STA: Scienze e tecnologie alimentari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Nick_row
Utente Junior

361 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2008 : 22:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...ho una domanda: tra tutte le lauree "scientifiche",quella che mi dà l'impressione di avere più sbocchi lavorativi è scienze e tecnologie alimentari...è solo una mia impressione o c'è qualcosa di fondato?

canary 86
Utente Junior

241 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2008 : 23:32:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canary 86 Invia a canary 86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda,sinceramente,io la vedo bene come laurea,effettivamente sta dando buoni sbocchi lavorativi.
Torna all'inizio della Pagina

Nick_row
Utente Junior

361 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2008 : 10:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra l'unica in grado di dare qualche opportunità in più...

Gimmy2008
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2008 : 23:01:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gimmy2008 Invia a Gimmy2008 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vorrei dirti che è facile trovare lavoro con scienze e tecnologie alimentari ma ti illuderei... Attualmente, purtroppo, é difficile per un neo-laureato inserirsi nel mondo del lavoro. E questo vale per qualsiasi indirizzo si scelga. :-(

Comunque sia, come corso offre indiscutibilmente più sbocchi di altri ed è anche veramente interessante.

Prima di scegliere, ti consiglio di informarti un pò. Valuta bene i corsi che dovrai seguire, il corpo docenti dell'ateneo che sceglierai (e di conseguenza anche il prestigio), ecc.

Se sei interessato, prova a dare un'occhiata anche al seguente link:

www.taff.biz

si tratta di un sito di studenti di scienze e tecnologie alimentari. Forse lì troverai qualche info utile. Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo!

Nick_row
Utente Junior

361 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 10:31:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio per le info...cmq io sono già laureato,è per una persona a me vicina...grazie ancora!!!

mak_steon
Utente Junior

138 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 14:31:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quale università si vorrebbe iscivere?

Io ho fatto scienze e tecnologie alimentari (3+2) a Firenze, se ti serve qualche informazione chiedi pure. Conosco in parte anche i corsi di Parma e Milano comunque.

Per quanto riguarda il lavoro dipende un pò: i laureati degli scorsi anni lavorano più o meno tutti, anche se molti sono sfruttati e sottopagati, ma sembra che sia così un pò ovunque.

Personalmente mi è piaciuta molto e rifarei la stessa scelta.

Ciao

tay
Nuovo Arrivato

Prov.: Venezia

81 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 15:15:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tay Invia a tay un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra 15 giorno mi laureo alla triennale di questa laurea a Padova. chiedi se vuoi avere informazioni. comunque, da quest'anno hanno cambiato offerta didattica in tutta Italia

Nick_row
Utente Junior

361 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 22:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...alla fine quella persona si è lanciata in un'avventura un pò diversa...scienze gastronomiche!che ne dite?

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg

1913 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 22:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico scienze gastronomiche...fare il gourmet è sempre stato il mio sogno

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!

Dearg-Due
Utente

Prov.: Firenze

1104 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2008 : 10:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nick_row

...alla fine quella persona si è lanciata in un'avventura un pò diversa...scienze gastronomiche!che ne dite?

Complimenti per la scelta, ne ho sentito parlare e sembra veramente interessante.

Nick_row
Utente Junior

361 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2008 : 11:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...lo spero per lei...interessante sicuramente,poi si dovranno valutare gli effettivi sbocchi...non si diventa chef come tutti pensano!

mak_steon
Utente Junior

138 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2008 : 15:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove la fa?
in Piemonte?

Nick_row
Utente Junior

361 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2008 : 16:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no,no...19000 euro all'anno sono un pò troppi...si è iscritta all'unipr!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina