Ancel, ma perché prima consigli senza batter ciglio di fare medicina e poi spali m***** sui medici?????? E' un controsenso, no? Vabè.. Comunque, per chi parlava di geologia, i geologi sono messi molto peggio di noi biologi/biotecnologi ma non ce l'hanno a morte con gli ingegneri come i biologi con i medici.. Finiamola!!! Rimbocchiamoci le maniche invece di stare ad inveire contro i medici!
nei primi 3 anni di Medicina e Chirurgia vengono studiate circa le stesse materie che a Biologia/Biotecnologie. Negli ultimi 3 anni di Medicina e Chirurgia vengono invece approfonditi solamente gli aspetti clinici delle malattie...
medicina. Puoi fare tutto quello che fa un biologo (o un biotecnologo) e molto di più. Basta leggere gli ordinamenti professionali. Il punto è che l'assunzione nel sistema sanitario nazionale diventa sempre più difficile quindi l'alternativa rimane la libera professione. La possibilità di guadagnare in libera professione è direttamente proporzionale alle mansioni eseguibili (stabilite dall'ordinamento ordinistico): un biologo (o un biotecnologo) "può fare" due cose, il medico 500. Trai tu le conclusioni.
le famose parole dei medici....scusa ma la tua risp non è corretta. un medico non capisce quasi nulla di quello che fa un biologo o un biotec..visto che ha forse fatto mezzo esame di chimica e un accenno bi biologia molecolare e genetica...direi che sono due ambiti completamente diversi visto che il medico ha poco a che fare con settore molecolare e cellulare.. un medico per fare bicerca in ambito biologico....o sceglie una specializzazione a indirizzo molecolare....o si attacca e si fa un bel corso di molecolare. Conosco troppi medici che credono di poter fare tutto..fate i medici visto che ci investite almeno 10 anni..grazie;).