Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
kotaa
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 12:55:46
|
perdonatemi, ma ho veramente bisogno di sottoporvi la mia situazione....spero sinceramente che qualcuno con maggiore esperienza possa darmi una mano. Sono al secondo anno di biotecnologie mediche, alla Federico II. Ho iniziato questo corso di laurea sperando che potesse darmi accesso al campo della ricerca, genetica in particolar modo. Il problema è che più passa il tempo e più mi rendo conto della scarsissima qualità dell'isegnamento. i nostri programmi di esame sono irrisori, ridottissimi col nuovo ordinamento, non vedo l'ombra di una preparazione effettivamente tecnica e competente ed in più per l'intero corso di laurea non avremo accesso ai laboratori(forse solo qualcosina col tirocinio finale). in queste condizioni mi chiedo se vale veramente la pena di continuare; stavo quindi guardando all'indirizzo "biomolecolare e industriale"(sempre biotecnologie) che reca tra gli sbocchi l'ingegneria genitica...ma ho paura che a livello pratico non cambi nulla.Il problema è che sono molto disorientata... E, dal momento che avrei intenzione di laurearmi anche in chimica(successivamente),pensavo che rimanendo col mio indirizzo(indirizzo medico diagnostico) avrei potuto accedere più facilmente a campi quali biologia molecolare o proteomica, ma la mia paura(o meglio ciò che sto constatando) è che ciò che può sembrare una base di biologia(offerta dall'indirizzo medico e non da quello molecolare)altro non è che una vaga infarinatura di concetti troppo importanti per venire così affrontati. Eppure l'indirizzo medico offre la possibilità dell'iscrizione all'albo dei biologi: questo cosa comporta? In sostanza: oltre che, ovviamente, guardare agli sbocchi occupazionali(esteri si intende...o quantomeno si spera a fronte della disoccupazione totale)il mio più grande timore è quello di non riuscire a costruirmi un profilo professionale EFFETTIVAMENTE competente nell'ambito, auspicato, di una ricerca in campo molecolare o genetico. Perdonatemi per la lunghezza del messaggio, ma ho seriamente bisogno di aiuto in questa scelta...qualsiasi tipo di consiglio sarà graditissimo!! Vi ringrazio in anticipo!
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 22:31:00
|
Hai letto il Regolamento del Forum???
Citazione: 6) Evitare di scrivere messaggi dai titoli in MAIUSCOLETTO o vaghi come AIUTO!! o HELP ME!! che non dicono nulla di utile sul contenuto del messaggio e rendono molto difficile la ricerca nel forum per gli altri utenti.
9) Non duplicare i messaggi, nè all'interno dello stesso forum, nè scrivendo lo stesso messaggio su più forum (cross-posting), perchè ciò rende molto difficile seguire una conversazione se piu persone rispondono allo stesso messaggio in diversi forum. Se si è indecisi in quale sezione scrivere la propria domanda sceglierne una che sembri appropriata, i moderatori provvederanno a spostarla in caso lo ritengano necessario. Tutti i messaggi doppi verranno cancellati.
Penso che tre messaggi siano un po' troppi, a due ti hanno già risposto: qui e qui |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 22:39:18
|
Chiudo questa discussione! Benvenuta su molecularlab Kotaa... Come già segnalato da GFPina, ti suggerisco di dare un occhio al regolamento del forum. Postare lo stesso messaggio piu' volte e usare titoli vaghi non fa altro che aumentare la confusione nel forum e di certo non aumenta il numero di risposte che ricevi!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|