Autore |
Discussione |
|
ritis
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2008 : 14:12:05
|
Ciao, avete novità riguardo il nuovo decreto ministeriale per le scuole di specializzazione di area sanitaria? In particolare sul numero di posti?
|
|
|
SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato
Prov.: Pescara
46 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2008 : 14:50:45
|
No, nessuna, ma sarei curiosa di sapere visto che farò il concorso!!!! |
Fallo che te lo ritrovi fatto.... |
|
|
ritis
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2008 : 15:40:04
|
Per il momento le date sono rinviate, il problema è che i posti saranno pochissimi.... |
|
|
SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2008 : 15:51:30
|
Aspetta...ma ti riferisci a scuole di specializzazione mediche?? Io sto parlando di quelle non mediche, aperte a biologi etc...per queste ultime sono già usciti i bandi per il prox anno accademico e i posti sono rimasti uguali all'anno scorso... |
|
|
ritis
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2008 : 16:11:04
|
Mi riferisco a quelle per biologi, per le quali ( mi è stato riferito dal direttore di una scuola) verrà applicato il DM 1 agosto 2005, fra le cui novità c'è la riduzione dei posti........ Tu a che scuole ti riferisci? |
|
|
SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 12:56:27
|
Mi riferisco a patologia clinica, genetica medica, biochimica clinica.....qui i bandi sono già usciti ed è tutto come l'anno scorso! Ma tu dove hai sentito questa notizia?? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 13:16:06
|
Nessuna, infatti io ho visto che nel mio ateneo sono usciti ed è tutto "normale"!!!! |
|
|
gevetry
Nuovo Arrivato
20 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 14:11:22
|
Citazione: Messaggio inserito da SARETTA-TACCHETTA
Nessuna, infatti io ho visto che nel mio ateneo sono usciti ed è tutto "normale"!!!!
qual è questo tuo ateneo dove sono già usciti i bandi? |
|
|
SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 17:06:34
|
Quello di Chieti-Pescara..sono previsti gli stessi posti che erano stati messi a disposizione dell'anno scorso!!! |
|
|
lalina
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2008 : 11:11:24
|
SALVE RAGAZZI,SCUSATE SE MI INTROMETTO,VOLEVO SAPERE SE AVETE NOTIZIE RIGUARDO AI QUIZ PER LE SPECIALIZZAZIONI DI BIOCHIMICA CLINICA E DI PATOLOGIA CHE SI SVOLGERANNO A CHIETI...NON SO PROPRIO DA DOVE STUDIARE...E POI...C'è COME LIMITAZIONE L'ABILITAZIONE,MA IO LA PRENDO A GIUGNO,NON è GIUSTO CHE METTONO QUESTO BLOCCO...L'IMPORTANTE DOVREBBE ESSERE PRENDERLA ENTRO L'ANNO DI CORSO. COMUNQUE IO NN SO NULLA DI QUESTA RIDUZIONE DI POSTI...CI MANCA SOLO QUESTO,GIà STAIMO ROVINATI..SENZA FUTURO.. |
|
|
SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2008 : 11:25:20
|
Hey ciao! Per Ch è necessario avere già l'abilitazione...anche io volevo fare il test l'anno scorso ma mi hanno bloccata...chiama in segreteria prima di iniziare a metterti in moto per l'esame!!! Fammi sapere! |
|
|
biomedy
Nuovo Arrivato
25 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2008 : 20:43:11
|
ma le scuole di specializzazione per biologi sono retribuite come quelle per medici? |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2008 : 16:54:31
|
ma và quando mai..c'è se va bene una borsa da 800 euro e per gli altri posti niente. se sono fortunati gli specializzandi intanto lavorano cm borsisti e stanno dietro ad entrambe le cose, sennò sono 4-5 anni che spendi una barca di soldi in tasse. e basta |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
mo-lab
Utente Junior
Città: utrecht
348 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 21:49:02
|
ma è vero ke gli anni sn passati da 4 a 5?
|
|
|
SARETTA-TACCHETTA
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 13:54:16
|
Confermo che lo stipendio da specializzando medico noi ce lo possiamo scordare....noi mica ci siamo uccisi di studio per 5 anni (nooooooooooooooo!!!!)!! Cmq gli anni di corso variano dal tipo di specializzazione che vuoi fare....devi controllare su ogni singolo bando! Generalmente per patologia ci vogliono 5 anni mentre per biochimica sono 4 (di solito...ma ti ripeto...CONTROLLA!!!)! |
|
|
fallout
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 14:56:13
|
cmq è agghiacciante che non si possa accedere un concorso pubblico con i 5 anni in biologia |
|
|
mo-lab
Utente Junior
Città: utrecht
348 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 20:25:00
|
solo questo è agghiacciante...????? sapete che mi hanno detto oggi?? che gli specializzandi biologi rendono meno deidottorandi e dei medici per questo non sono pagati..certo io vado in lab alle8 esco ORA (ORE 20:23) e rendono poco...?? -.- |
|
|
barby
Nuovo Arrivato
Prov.: L'Aquila
Città: l'aquila
61 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 19:37:15
|
Ciao!Sapete notizie sulla scuola di specializzazione in Patologia clinica a L'AQUILA?Possibile che il bando ancora non è stato pubblicato?Grazie ciaoo |
Barby
|
|
|
|
Discussione |
|