Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 amine simpaticomimetiche indirette
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Danyblonde
Nuovo Arrivato

Prov.: Firenze
Città: Firenze


15 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 14:32:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Danyblonde Invia a Danyblonde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!

studiando le amine che mimano le azioni di NA come anfetamine, efedrina e tiramina, non ho capito bene il discorso dello spiazzamento stechiometrico.. mi sembra di aver capito che esse sono il falso substrato del carrier per la noradrenalina, competono con questo carrier che ha la funzione di trasportare nei granuli le catecolamine. ma, a differenza della metildopa esse non entrano nel granulo.. quindi si accumulano nel citoplasma e..? non capisco l'azione delle MAO in tutto questo e lo spiazzamento stechiometrico!

grazie mille!


..And everything under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon...

simona.br
Nuovo Arrivato

Prov.: Brindisi
Città: Brindisi


14 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 10:32:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona.br Invia a simona.br un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, da ciò che è in mia conoscenza; la metildopa può esser considerata un falso substrato anche se noon è la sua unica azione, mentre tiramina, efedrina ed anfetamina non proprio.Sonomolecole strutturalmente simili alla noradrenalina, mancano o uno o entrabi i gruppi OH catecolici, e pertanto hanno una debole azione sui recettori adrenergici, ma soono trasportate all'interno delle terminazioni tramite uptake 1, inducendo lo spiazzamento della NE che passa dalle vescicole al citosol dove una piccola parte è degradata dalle MAO,la maggior partemediante un processo di diffusione tramite un trasportatore sfugge all'azione ossidativa delle MAO e attiva i recettori postsinaptici.Ricorda per queste sostanze non è necessario la presenza di Ca x l'esocitosi.
L'azione delle ammine simpaticomimetiche non è specifica, agiscono in parte attivando lo stesse il recettore, in parte inibendo l'uptake 1 ciò comporta una maggiore disponibilità di NE nello spaazio postsinaptico e in parte inibendo le MAO.
Ricorda anche "reachion cheese" con gli iMAO, proprio perchè non viene più adeguatamenet degradata la tiramina.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina