anche io l'ho usato.. ma senza gli appunti del corso.. l'esame di chimica farmaceutica 2 non lo avrei passato.. mancano molti farmaci.. soprattutto i più recenti. sul foye prevale la cronostoria di una tipologia di farmaco o di una classe di farmaci. questa è la mia opinione.
Mi consigliate qualche altro buon libro di Chimica Farmaceutica (sto a CTF) e mi dite qual è meglio secondo voi? Il prof ci ha consigliato il Foye o i 3 volumi di Artico ma non so qual è meglio nè se ce n'è uno migliore di entrambi... Grazie!
Rettifico, l'Artico non penso proprio di prenderlo in considerazione essendo 2 volumi da appena 40 euro l'uno e la versione precedente era formata da un volume e un supplemento. Non mi ispira per nulla, temo sia il solito libro consigliato solo perchè l'autore insegna in facoltà... A questo punto, mi consigliate qualche buon libro oltre a Foye e mi dite qual è meglio?
Rettifico, l'Artico non penso proprio di prenderlo in considerazione essendo 2 volumi da appena 40 euro l'uno e la versione precedente era formata da un volume e un supplemento. Non mi ispira per nulla, temo sia il solito libro consigliato solo perchè l'autore insegna in facoltà... A questo punto, mi consigliate qualche buon libro oltre a Foye e mi dite qual è meglio?
mi pare di capire che sei alla Sapienza... per farma1 una volta esisteva un bel malloppo di fotocopie con tutte le sintesi e i dati farmacologici.le varie sezioni erano prese però da diversi libri tra cui l'artico per quanto riguarda alcune sintesi e il goodman x la parte farmacologica.c'erano anche parti tratte dal foye.sono passati un pò di anni da quando ho dato questo esame e allora tali dispense erano più che sufficienti per superare l'esame,non so se ora sia cambiata qualcosa ma cmq mi informerei x tali dispense. per farma2 il discorso è diverso,diciamo che il foye serve a ben poco..