Autore |
Discussione |
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 19:48:20
|
Curiosità :che voi sappiate esistono buste della spesa biodegradabili al cento per cento?conoscete delle marche che le fanno e con che materiali?
|
|
|
mak_steon
Utente Junior
138 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 09:33:02
|
Stando a uqello che dice chi le produce (es. la Novamont) le loro buste sono degradabili al 100%. Dovrebbero essere fatte in amido di mais, ma in altri casi credo si possano usare anche oli vegetali. Poi ci sono molti dubbi sul fatto che siano veramente biodegradabili, comunque sicuramente più delle attuali buste di plastica (anche perchè meno era difficile ). Tra l'altro, per una recente legge italiana, entro la fine di questo anno tutte le buste di plastica dei supermercati, e non solo, devono essere sostituite con quelle biodegradabili. Effettivamente alcune coop e ipercoop lo hanno già fatto, non so le altre catene di distribuzione. Ciao |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 18:50:38
|
grazie milleper le info!mitico forum... |
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 10:42:54
|
piccolo ot magari utile: io ho visto che in germania, in sostituzione delle posate, piatti e bicchieri usa e getta in plastica, usano addirittura posate e bicchieri in materiale ottenuto dalle biomasse mentre i piatti di cartone pressato. Sembrano anche più resistenti di quelle solitamente usate in italia |
|
|
metodico
Nuovo Arrivato
Prov.: Torino
Città: chivasso
65 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 20:47:32
|
Ciao a tutti
E un pò che non passavo a trovarvi. Ma in Germania producono molta più energia elettrica dal sole che noi..anche se l'esposizione solare è peggiore della nostra. In campo eco-nomico abbiamo ancora molto da fare !!
un saluto anche da http://www.alagoas.it e forum afferente http://alagoas.forumfree.net
|
la scienza è progresso |
|
|
|
Discussione |
|