Autore |
Discussione |
|
zanza
Nuovo Arrivato
Città: roma
88 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2009 : 23:51:00
|
Tutti quanti credo conosciamo i modi di contagio dell'HIV ora mi piacerebbe sapere come sia passato il virus dal gorilla all'uomo??? che poi è lo stesso se pensiamo al passaggio avvenuto tra scimma e uomo???Facciamo i maligni?
I gorilla possono esser fonte del virus dell'Hiv. Una donna camerunese di 62 anni, infatti, è stata contagiata da un virus simile all'Aids proveniente dai gorilla. Lo hanno reso noto alcuni ricercatori francesi come scritto sulla rivista Nature Medicine.
La donna, fortunatamente, sta bene. A questo punto non è da escludere la presenza di nuovo virus proveniente dai gorilla ormai diffuso tra le persone, come gli stessi ricercatori hanno affermato.
La 62enne, vedova, ha affermato di non aver avuto contatti con gorilla, ma ha spiegato di aver avuto numerosi rapporti sessuali dopo la morte del marito. Attualmente esistono due tipi di virus Hiv: l'1, di gran lunga più frequente, e il 2, piuttosto raro; la nuova variante è stata battezzata P.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 11:34:20
|
potrebbe essere contagio manipolando la carne di scimmia,anche se nn ho idea se sia un cibo di quelle popolazioni..o mangiandone la carne cruda.Dubito che in africa siano troppo schizzinnosi sulla tipologia di carne e può essere che la scimmia faccia parte della catena alimentare dell'uomo..
A meno che la signora all'uomo preferisse la compagnia dell'animale.. |
|
|
marok
Utente Junior
150 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 16:00:12
|
Anche io concordo con la macellazione della carne. Conta anche che che ci potrebbero essere contagi anche da morso. Mi ricordo che il mio professore che ora lavora sull'HIV in Filadelphia mi dicesse sghignazzando che probabilmente tutte le tipologie di virus dell'immunodeficenza nelle varie specie animali, derivino da quella di scimmia, perchè (parole ed esperienze sue) le scimmie hanno la tendenza ad approfittare (sessualmente parlado) di tutti i cuccioli che incontrano! |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2009 : 20:24:55
|
L'ipotesi della macellazione delle carni è da anni la più gettonata, ma più ne leggo e più mi sembra surreale. Personalissimo parere. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
zanza
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 06 agosto 2009 : 16:35:44
|
A me la spiegazione della macellazione non convince. Il virus dell'HIV per quanto ci faccia una gran paura, sappiamo tutti che è un pò fessacchioto e che non resiste nell'ambiente per molto tempo, circa due ore. Dovremmo perciò ammettere che la sfortunata signora avesse delle ferite alle mani, che sanguinavano, mentre scuoiava il povero gorilla...ovviamente sul posto dove deceduto, il quale dubito abbia oltretutto pelle così morbida. Non mi convince.... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
zanza
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 11:48:04
|
la tua risposta Giuliano mi sembra piuttosto semplicistica...e poco probabile in termini statistici...ma cmq è un'ipotesi. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
zanza
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 22:55:34
|
il problema è questo....come spiegarlo....so, come la maggior parte di noi qui che il virus non è così virulento, è molto molto più facile prendersi un'influenza...quindi la faccenda della macellazione è poco probabile,secondo me |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|