Autore |
Discussione |
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 11:14:37
|
Avrei bisogno di un aiuto con open office, c'č qualcuno che sā come mettere i riferimenti numerati ad una formula?
|
|
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 12:25:01
|
Anch'io non ho capito che devi fare :D |
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 13:27:04
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Non capisco cosa intendi per riferimenti numerati, mi puoi fare un esempio pratico?
ciao chick devo mettere il numero ad una formula che sia un riferimento e non un numero scritto a mano da me in modo che posso mettere i link alle formule. Un po' come la numerazione delle didascalie per tabelle o immagini. Una cosa del tipo:
f=ma (1)
Mi sono spiegato meglio?
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 14:11:01
|
Ahhhhhhhhhhhhhhh! Io pensavo ti riferissi alle formule in Calc! E' per quello che non capivo!!!
Allora, č una funzione un po' oscura... ma esiste!!!
In pratica quando vuoi inserire una formula scrivi fn e poi premi F3 (NOTA: io uso la versione inglese, lo shortcut per la versione italiana potrebbe essere differente, non sono sicuro) e ti verrā giā una formula con numero a fianco. Editi la tua formula come vuoi e poi quando vuoi riferirti a quella formula nel tuo testo fai Insert->Cross-reference, scegli Text come tipo e scegli il numero della tua formula!
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 14:32:51
|
grazie mille, č proprio quello che volevo. |
|
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2009 : 12:04:22
|
chick per caso conosci un addon di open office write che velocizza l'immissione dei riferimenti nel testo? |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
serbring
Utente Junior
486 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2009 : 01:12:47
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Per la bibliografia intendi? Io per quello uso Bibus. http://bibus-biblio.sourceforge.net/wiki/index.php/Main_Page
interessante, proverō ad installarlo. Altri plugin interessanti? ben accetti quelli per le formule. :)
Venendo alle formule, come faccio a continuare una formula in una seconda riga? Se la termino con = e poi scrivo newline, e la riprendo con un altro = mi restituisce un errore di sintassi. |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2009 : 02:06:25
|
Questo proprio non te lo so dire sorry! In realtā non ho mai troppo usato le formule :) Se devi scrivere un testo pieno di formule matematiche consiglio di passare a LaTeX |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|