La prova di laboratorio è una reazione di agglutinazione,ho letto su alcuni testi che per evidenziare anticorpi incompleti(presenti nella form cronica della malattia)viene utilizzato il test di coombs, Ho chiesto a un laboratorio di analisi e il biologo mi ha detto che si fa solo il test di wright e che non esiste nessun test di coombs nella sierodiagnosi di wright,perchè tramite le diluizioni eseguite è possibile scoprire anche la presenza di anticorpi incompleti. Perciò per diagnosticare l'infezione è sufficente il solotest diwrhit anche se ci fosse una cronocizzazione? Sono un pò confuso,chi mi sa spiegare bene? Ho fatto il test ed è risultato negativo,posso stare tranquillo?
Parli di brucella? Il test di Wright è specifico e l'accuratezza è alta (a meno che non sia cronica). In ogni caso io e comunque gli utenti del forum, non siamo in grado di rispondere alla domanda "posso stare tranquillo", per quella devi parlare con un medico faccia a faccia con le tue analisi.
Inoltre da regolamento non diamo consigli medici, proprio perché qui quasi nessuno di noi è medico. Chiudo quindi la discussione.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca