Autore |
Discussione |
|
cinogenico
Nuovo Arrivato
105 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 00:09:29
|
Non so se sono nella sezione adatta, comunque volevo informarvi che da stamattina, quando apro l'index del forum scatta l'allarme dell'antivirus e mi riporta questo rapporto:
A trojan horse was found! File name http://www.molecularlab.it/forum/default.asp Malware name HTML:IFrame-BW[Trj] Malware type Trojan Horse
Utilizzo Avast come antivirus.
Fino ad ieri era tutto ok. Comunque il problema sorge solo quando visualizzo l'index, per il resto sembra tutto apposto.
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 08:44:28
|
Ciao cinogenico, grazie per la segnalazione. La cosa era anche stata segnalata qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15044
Adesso dovrebbe essere tutto a posto, stiamo comunque lavorando per cercare di capire cosa è successo.
Se vedi ancora il virus, può essere che tu abbia in cache una vecchia versione della pagina. Forza il browser a ricaricare la nuova versione premendo CTRL+F5 o CTRL+R (queste combinazioni di tasti dovrebbero funzionare in tutti i browser).
Facci sapere se continui a vedere il virus o meno, è molto importante per noi saperlo! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 11:30:21
|
Grazie alla segnalazione di ieri, abbiamo rapidamente sistemato il problema, eventuali segnalazioni sono dovuti alla presenza nella cache del vostro browser di vecchie versioni: Ecco come eliminare la cache del browser: o facendo CTRL + F5, oppure andando in Strumenti>Opzioni Internet> Elimina Cache (Per Internet Explorer) o Strumenti>Opzioni>Avanzate>Rete>Cancella Adesso (Per Firefox)
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
paolo865
Utente Junior
Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco
262 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 12:11:16
|
ragazzi a me continua a dare lo stesso problema pur dopo aver fatto le operazioni che mi avete consigliato (che per altro avevo già effettuato ieri di mia iniziativa)..magari è solo un mio problema..fatemi sapere ciao |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 12:38:07
|
Non è solo un tuo problema: anche con me non demorde
Ogni volta che aggiorno o visito la homepage, si ripresenta |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
cinogenico
Nuovo Arrivato
105 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 18:12:00
|
Confermo, ho svuotato la cache e sia su mozilla che su i.e. la situazione non cambia; ricevo il solito avviso. La stranezza è che ho provato a salvare la pagina sul pc e il problema non si presenta in locale... |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 19:50:37
|
Sto continuando a fare dei controlli, sia in locale che in remoto: effettivamente alcune pagine risultavano contenenti javascript malevolo (nonostante io non risulti infetto da alcun virus/trojan/spyware). Mi è sufficiente effettuare una upload delle pagine in locale sovrascrivendo quelle infette per risolvere il problema, almeno fino all'attacco successivo. Sto comunque tenendo monitorata la situazione per risolvere il problema alla radice. Grazie per le segnalazioni e per la pazienza. |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
cinogenico
Nuovo Arrivato
105 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 20:02:02
|
Qui il problema è sparito |
|
|
paolo865
Utente Junior
262 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2009 : 08:33:32
|
a me il problema è finalmente sparito..ciao e buona giornata a tutti |
|
|
paolo865
Utente Junior
262 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2009 : 08:36:31
|
mi sbagliavo..se vado nella sezione news mi ricompare l'avviso di avast |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2009 : 09:22:36
|
Ho rimosso il virus dalla pagina delle news. A quanto mi risulta, ad ogni modo, la pagina era stata cambiata l'altroieri quindi non credo si trattasse di una nuova infezione, solo di una pagina che non avevamo notato l'altro giorno. Ora mi passerò un po' le varie cartelle del sito per vedere se ci sono altre pagine infette.
Grazie a tutti per le segnalazioni. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2009 : 11:22:24
|
Perfetto: infezione debellata ;-) Continuerò a tenere controllata la situazione nei prossimi giorni, per evitare possibili disguidi come quelli di ieri. Nel frattempo indagherò per scoprire la causa (ancora poco chiara).
Come ha già detto anche chick80, grazie per le segnalazioni e scusateci per questo imprevisto. |
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2009 : 13:15:24
|
Tutto ok anche per me! |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
|
Discussione |
|