Autore |
Discussione |
|
nashita
Utente
Prov.: Puglia
1085 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2009 : 11:05:32
|
ciao k87, mi aggiungo al tuo invito...
io ho iniziato da poco a studiarla e la sto seguendo passo passo, se il prof da dei consigli in merito a come studiare questa materia li riporto qui... anche io darò l'esame a gennaio-febbraio,per cui potremo confrontarci volentieri..
che corso di laurea studi? |
|
|
nashita
Utente
Prov.: Puglia
1085 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2009 : 10:16:44
|
volevo ringraziarvi perchè ho visto il solomon in biblio ed è davvero na meraviglia....è perfetto....non è neanche troppo dispersivo....molto molto chiaro! grazie a tutti voi! |
|
|
Cate90
Nuovo Arrivato
Città: Padova
38 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2009 : 13:55:17
|
Io comincio chimica organica a gennaio e per ora vorrei solo capire quale libro è migliore secondo voi. Sto frequentando il primo anno di Biotecnologie. Tra i libri consigliati ci sono: MC Murry, Chimica Organica, Piccin. Bruice P. Y., Chimica Organica, Edises. J Gorzynski-Smith, Chimica Organica, McGrawHill.
Cosa ne dite? Questa materia mi sembra ostica, vorrei cominciare con il piede giusto |
|
|
k87
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2009 : 19:55:13
|
Ciao!!! Posso consigliarti quello che ho acquistato io: il SOLOMONS. Tutti dicono essere il più chiaro in assoluto, anche se non ha tutti gli esercizi risolti, però in questa materia, tra i libri che ho visto, o ci sono fatti tanti esercizi risolti e poca teoria o il contrario. Un altro libro x gli esercizi è sempre il SOLOMONS però praticamente è la chimica organica attraverso gli esercizi... Questa materia mi farà esaurire.... Speriamo bene. Buon studio!!! ;) |
|
|
Cate90
Nuovo Arrivato
Città: Padova
38 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2009 : 20:33:32
|
Citazione: Messaggio inserito da k87
Ciao!!! Posso consigliarti quello che ho acquistato io: il SOLOMONS. (..) Un altro libro x gli esercizi è sempre il SOLOMONS
Intendi lo stesso Solomons quindi? Grazie per il buono studio...anche a te!! |
|
|
k87
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2009 : 10:19:02
|
sono 2 libri diversi: il 1° è più teorico, mentre il 2° è fatto solo da esercizi [infatti si chiama, se nn erro, imparare la chimica organica attraverso gli esercizi]; tutti e 2 sono Solomons, però sono 2 libri diversi. Se riesci prova a vederli un pò e vedi se ti vanno bene! Grazie! ;) |
|
|
Discussione |
|