Autore |
Discussione |
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Cittą: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 18:07:49
|
Salve a tutti, sono un vostro collega da tempo e presidente e fondatore dell'Associazione "I Giovani e le scienze" www.giovaniscienze.org. Sto organizzando e formando un cineforum culturale in associazione e desidero che voi tutti mi consigliaste delle pellicole che abbiano contenuti a carattere scientifico, sociale e in genere culturale. Grazie
Stefano Spagnulo
|
|
|
chick80
Moderatore
Cittą: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2009 : 18:55:48
|
A parte l'ottimo Gattaca che dicevamo nell'altra discussione... io consiglierei assolutamente Awakenings (in italiano "Risvegli"), con Robin Williams e Robert De Niro.
Sempre relativo alla scienza, anche se non alla biologia č A Beautiful Mind.
Children of Men potrebbe essere un'altra possibilitą. L'idea del film č molto intressante, anche se la realizzazione non mi ha esageratamente preso. Il libro č mille volte meglio.
Poi volendo ci sarebbe Metropolis anche se forse č un po' fuori tema (guardalo lo stesso č favoloso) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Cittą: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2009 : 22:57:51
|
Aggiungo un paio di titoli:
- The island, che pur essendo un po' troppo 'americanizzato' (molte esplosioni, inseguimenti, etc.. ) come trama promette bene, e offre dei buoni spunti di riflessione.
- The boys from Brazil, che considerando che é stato girato nel 1978, é incredibile che arrivi gią a ipotizzare certe cose.
Mi piacerebbe aggiungere qualche dettaglio sulle trame di questi due film, ma preferisco lasciare spoilers.. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Dionysos
Moderatore
Cittą: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2009 : 01:05:41
|
Aggiungo Fight Club, quale simbolo della disillusione portata dalla conoscenza scientifica della psiche umana, poi L'Esercito Delle Dodici Scimmie-a tratti un cavolata- a differenza del sempreverde Matrix, che con la cultura ci sta sempre a pennello. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontą e della libertą (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Soshi Fujiwara
Nuovo Arrivato
60 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2009 : 16:40:55
|
Bč, e dove le lasciamo chicche cinematografiche come Jurassic Park?! |
|
|
northenstar
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Cittą: Roma
91 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2009 : 13:03:35
|
Posso distanziarmi dal coro? un film assolutamente assurdo.....Stati di allucinazione diretto da Ken Russel.....uno scienziato che sperimenta l'effetto di allucinogeni su sč stesso riuscendo a regredire fino allo stato di scimmia....particolare, surreale, fantascientifico ma molto molto molto bello |
Studiando Biologia Molecolare con Matusalemme....
"Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." nietzsche |
|
|
Vanilla Sky
Utente Junior
204 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior
Cittą: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 16 novembre 2009 : 21:20:16
|
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
Aggiungo un paio di titoli:
- The island, che pur essendo un po' troppo 'americanizzato' (molte esplosioni, inseguimenti, etc.. ) come trama promette bene, e offre dei buoni spunti di riflessione.
Lo danno ora su Italia 1 |
|
|
|
Discussione |
|