Ciao a tutti!!! Tra pochi giorni mi laureo (laurea triennale) e l'ansia mi sta divorando...in realtà è iniziata quendo ho superato l'ultimo esame...tra scadenze, la tesi da preparare e i tutor da rincorrere è stato un periodo infernale e ancora non è finito... quello che più mi terrorizza sono le domande che potrebbero farmi perchè temo, presa dall'ansia, di non saper rispondere... parlare davanti a così tanta gente poi non mi tranquillizza per niente...anzi... Chiedo a chi ci è già passato: come si supera l'ansia? Aiutoooooooooooooooooooooooo!!! Grazie a tutti. Buon pomeriggio.
per quanto riguarda le domande non ti preoccupare.. molto probabilmente tu conosci molto di più l'argomento della tua tesi di chiunque ti starà a sentire (eccetto relatore e correlatore). quindi è difficile che ti facciano domande alle quali non sarai rispondere :) anzi, spesso neanche le fanno le domande.. (come è successo a me) in bocca al lupo!
ti parla una che c'è passata neanche un mese fà...la voce mi tremava ma sono riuscita a dire tutto!! Ha ragione Donde, l'argomento è poco conosciuto dalla commissione e solitamente relatore e correlatore ti difendono! Tranquilla, vedrai che neanche te ne renderai conto..è solo un quarto d'ora!!