Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 quale master?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sara Costanzo
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 15:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara Costanzo Invia a Sara Costanzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Mi sono iscritta oggi.Vi leggo da qualche tempo e sono alla ricerca di un consiglio.
Ho già letto di dubbi analoghi al mio, ma...non ne sono venuta fuori da questa confusione!
Devo sciegliere tra il master Universitario di II Livello in Ricerca e Sviluppo Pre-clinico e Clinico dei Farmaci dell'uni di Milano-Bicocca e il Master dell'uni di Pavia in Discipline Regolatorie (sempre II livello).
Il primo dura 1 anno e ha come obiettivo fornire una completa formazione interdisciplinare su tutti gli aspetti scientifici, normativi, etici, organizzativi e promozionali dello sviluppo di un nuovo farmaco.
Potenziali sbocchi professionali:figure di responsabilità nell'ambito di Direzione Medica, Direzione Ricerca Clinica, Direzione Affari Regolatori di Aziende farmaceutiche, Ospedali di ricerca, IRCCS, ASL, Autorità sanitarie (Regione, AIFA).
Il secondo dura 2 anni e ha come obiettivo fornire a laureati di diverse discipline le competenze necessarie per la formazione di nuove figure professionali nel campo delle attività regolatorie, oggi richieste dalle Aziende e dalle Autorità operanti nel Settore Sanitario ed Industriale.
La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in:
- Industrie Farmaceutiche - Enti e Aziende sanitarie (Ospedali, ASL, Ministero, ecc.)- Unità Operative Locali, Regionali e Nazionali - Agenzie e Servizi Pubblici e Privati - Attività Libero-Professionale.
Entrambi costano 3000 euro.
Mi piacerebbe avere qualche parere di natura diciamo pratica. Non che non mi interessi l'ambito lavorativo, ma quello che adesso voglio assolutamente perseguire è la maggior concretezza possibile e mi chiedo quale mi darà più opportunità, più sbocchi lavorativi.
Vengo da 3 anni nel Medical Dept. di una grossa multinazionale che poi mi non mi ha potuto fare l'indeterminato.
Cosa mi potete suggerire?
Qualcuno ha qualche elemento in più che mi aiuta a capire e ad analizzare bene cosa fare, quale master sciegliere?
Aiutatemi a riflettere, devo sciegliere entro il 18 dicembre...
Grazie a chiunque voglia intervenire

Fifania
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 14:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fifania Invia a Fifania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!Non posso aiutarti ma visto che interessa molto anche a me questo ambito...cosa hai studiato all'università?
ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

Sara Costanzo
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 14:43:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sara Costanzo Invia a Sara Costanzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fifania,
ho studiato CTF, poi un dottorato in Scienze Farmaceutiche.
Nel 2006 ho iniziato a lavorare nel Medical Department di una multinazionale qui a Milano e nel 2009 è finito il contratto e l'azienda non poteva farmi l'indeterminato.
Quindi... sono a casa! Ho riempito Milano e la lombardia di CV ma... ancora nulla. Ho un bimbo di 15 mesi e cercherei anche qualcosa che non mi faccia viaggiare tanto come il lavoro che svolgevo prima!!!
Vedremo...
Tu? cosa hai studiato? ti interessa fare un master?

Fifania
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 15:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fifania Invia a Fifania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto studiando Biotecnologie Molecolari e Industriali (laurea magistrale)...mi interessa molto il campo farmaceutico, e pensavo di approndirlo un po' proprio con un master dopo la laurea, o facendo il tirocinio in un'azienda farmaeutica...cercherò in giro!
ciao e in bocca al lupo

leleleBIO
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 13:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leleleBIO Invia a leleleBIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sara!
io mi sono appena laureata in biotecnologie mediche e sono nella tua stessa situazione! sono infatti indecisa tra il master organizzato dalla Cattolica a Roma su "Sviluppo preclinico e clinico del farmaco: aspetti tecnico-scientifici, regolatori ed etici" e il master in "Attività Regoltorie: prodotti della salute, terapie avanzate e REACH" dell'Università di Pisa o quello biennale di Pavia a cui fai riferimento pure te....
Secondo me la differenza lo fa la possibilità che il consiglio del master ti assicuri uno stage formativo in un'azienda nel mentre del corso...
Tu sai come funziona lo stage nel master biennale di Pavia? te lo assicurano o te lo devi procurare te? Conosci qualcuno che ha fatto questo master negli anni scorsi? SAi, sapere il diretto parere di chi l'ha già fatto è fondamentale... Io purtroppo sono di Roma e non conosco nessuno... so solo che è molto famoso..
Tra l'altro mi piacerebbe sapere anche se eventualmente loro riescono a fornirti il contatto diretto di aziende nella zona di provenienza, nel mio caso Roma...
Spero di setirti presto e di poterci scambiare qualche altra utile informazione, visto che abbiamo pure le stesse scadenze.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina