Save a tutti,ho appena dato l'esame di microbiologia(e non mi sn tovata molto bene con i libr consigliati)e ora devo preparare immunologia.Mi è stato consigliato dalla prof l'Abbas ma ci ha anche detto che non è aggiornato su alcuni argomenti voi da quale libro mi consigliate di integrare?Grazie
Io ho usato il Janeways (quello che ha suggerito tesla) e mi sono trovato molto bene. Consiglio vivamente la versione inglese (+ recente di quella italiana).
Grazie!Sto cominciando a studiare sull'Abbas(però ho la penultima edizione) ma ora cercherò di prendere anche il Janeways,magari lo cerco in biblioteca!
Scusate,ho cercato in biblioteca il libro che mi avete consigliato(Janeway's) e ho trovato solo questo: Autori: C.A. Janeway , Jr P. Travers M. Walport M.J. Shlomchik Titolo: IMMUNOBIOLOGIA Il sistema immunitario in stato di salute e malattia
mi pare diverso da quello che mi avete scritto...ma va bene lo stesso?grazie
Io ho studiato dall'Abbas quarta edizione, ma adesso c'è la quinta che dovrebbe essere sostanzialmente la stessa cosa solo più costoso. Manca però di sicuro il test di Coombs... quindi cercatelo altrove. Il libro l'ho trovato molto chiaro, tranne il capitolo delle citochine; comodo da usare perchè i capitoli sono ben divisi e non enormi in modo da poter studiare un argomento tutto insieme senza frammentarlo.