Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 .....
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 12:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao

movimento
Utente Junior

Città: napoli

302 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 12:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato
265,00 euro a nero?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 12:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
ASSOLUTAMENTE NO, SONO 265,00 CON REGOLARE CONTRATTO.

movimento
Utente Junior

302 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 12:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato
bene. ti contatto via pm

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 18:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
ok. sono quì per ogni chiarimento.

n/a
deleted

Notte

1123 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 19:08:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Fittare?A nero?Ma che lingua parlate??

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 20:12:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Citazione:
Fittare?A nero?Ma che lingua parlate??

Sono entrambe espressioni napoletane, anche se fittasi si dice un po' in tutta Italia (l'ho decisamente sentito a Milano).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

movimento
Utente Junior

302 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 20:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato
perche' come si dice in "italiano"?...io vedo FITTASI anche nelle agenzie tipo tecnocasa..no?

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 20:31:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
affittasi

Sei un nuovo arrivato?

movimento
Utente Junior

302 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 20:33:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato
ops e' vero..ahahahaahahahaha

n/a
deleted

Notte

1123 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 20:44:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
-.-"
Che tristezza

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 21:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Beh, molto meglio scrivere fittasi (che comunque, ribadisco, si usa in tutta Italia) piuttosto ke ki scrive con le kappa... :D (brrrrrr)

Sei un nuovo arrivato?

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 21:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
ahahahah, però scusami, dov'è la tristezza? io sinceramente non la vedo...

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2010 : 21:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
i vostri interventi si commentano da soli!!! alla fine penso che entrambi i termini si usano in tutta italia, certo se poi non si ha niente da fare che puntualizzare su queste piccolezze...bè fate pure, non mi offendo mica anzi mi fate sorridere, l'importante è che se dovete allungare il mio topic, fatelo con argomenti e commenti intelligenti. buona serata a tutti.....

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa

615 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 00:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato
Non mi pare che "a nero" sia un'espressione napoletana. Gli affitti illegali ci sono ovunque.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 06:37:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Al nord si usa più spesso "in nero". Ma ho sentito anche "al nero".
Comunque sia il mio punto era che non mi sembrava per nulla sgrammaticata come frase, anzi, mi sembra di aver letto di molto peggio...

Sei un nuovo arrivato?

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 16:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
stanza sempre disponibile

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 18:05:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato
"a nero" si dice anche in toscana...."fittasi" no....
rosbit, hai pubblicizzato il tuo appartamento in tutta Italia, dovresti ringraziare chi giocando ti tiene su un annuncio :)
Quali argomentazioni dovrebbero esser trattate in una discussione come questa? Non penso ci si possa aspettare una contrattazione

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 18:31:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da M111

"a nero" si dice anche in toscana...."fittasi" no....
rosbit, hai pubblicizzato il tuo appartamento in tutta Italia, dovresti ringraziare chi giocando ti tiene su un annuncio :)
Quali argomentazioni dovrebbero esser trattate in una discussione come questa? Non penso ci si possa aspettare una contrattazione

allora che dirti.... grazie 1000 anche a te del tuo parere.....

n/a
deleted

Notte

1123 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 22:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Era un commento un po' acido, ma che almeno fa riflettere.
Cioè siamo in un forum frequentato principalmente da universitari e post universitari e si maltratta così la nostra povera lingua madre.
Mi rende triste!
Senza contare la punteggiatura..Brrr..Dopo la virgola ci va lo spazio!

Comunque da me non si dice fittasi!

movimento
Utente Junior

302 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 01:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato
perdonaci pincopallina...noi poveri ignoranti..non sappiamo neanche mettere uno spazio dopo la virgola...

'a pincopalli'....ma va.....!! ahahahahaahahahah

come dice un comico di zelig:

Ne ho ben donde di siffatte ciuffole!! ...ti piace l'italiano cosi'forbito?..ti rende più allegra?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 09:04:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
Ok, viste le polemiche e viste le modifiche a titolo e discussione direi che qui non c'è altro da dire. Chiudo.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina