Salve a tutti! avrei bisogno di un'informazione. Io sono biologa, ho fatto già i 5 anni (3+2) e sono iscritta all'albo. Con qsti requisiti posso lavorare in ospedale?so che x essere dirigente biologo occorre anche la specializzazione; ma, mi chiedo, per fare l'analista semplice non basta già quello che ho? Grazie
..però se entri in una lab decente, anche partendo con la classica borsa di ricerca, un contratto determinato dopo qualche anno te lo fanno saltar fuori..
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
che tristezza questa Italia....studi, studi, studi e sei sempre allo stesso punto! quando poi finalmente è arrivato il momento di lavorare....non ci sono offerte..ti guardi dietro e ti chiedi se non hai sbagliato corso di laurea. è diventato troppo complicato cercare un lavoro..ti parlo da laureata tsdlb..quindi con una triennale che dovrebbe catapultarti nel mondo del lavoro ...questo è quello che ci fanno credere! saluti e in bocca al lupo!
in effetti c'è comunque bisogno della specializzazione per accedere a qualsiasi tipo di concorso pubblico..tuttavia nei laboratori privati in teoria vi si potrebbe accedere!
sono pienamente d'accordo con IiIo.. ho la 3+2 in biotecnologie mediche veterinarie e farmaceutiche.. nn trovando lavoro ho scelto di sostenere l'esame di stato per biologi... prox mi iscriverò all'albo (in quanto ho superato l'esame)...ma purtroppo tutti questi titoli non servono a niente...