Autore |
Discussione |
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2010 : 21:12:01
|
ciao a tutti!qualcuno mi sa dire quanto vale come punteggio un abstract?
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2010 : 21:20:52
|
Che cosa vuoi dire? A che punteggio ti riferisci? E cosa intendi per 'abstract': averlo scritto o ricevere una citazione da un abstract? |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2010 : 21:58:02
|
essere nella lista dei nomi che hanno partecipato alla stesura |
|
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2010 : 21:59:21
|
abstract di un articolo scientifico |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2010 : 22:22:37
|
Conta solo se il tuo nome é nella lista degli autori del paper pubblicato. E' strano che tu abbia aiutato a scrivere solo l'abstract di un articolo, ma comunque ti vale solo come esperienza, non ti può dare punteggi. Dipende anche da quanto hai partecipato all'esperimento pubblicato: se hai fatto del lavoro in laboratorio, e una parte di questo appare nel paper, dovresti chiedere di farti aggiungere tra gli autori; altrimenti, devi avere un po' di pazienza, sicuro che la prossima volta pubblicherai anche tu :-) |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2010 : 22:43:19
|
si sono tra gli autori dell'abstract, perchè lavorando in laboratorio ho contribuito anch'io alla pubblicazione, allora può valere come titolo?se si quanto?grazie x le info |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2010 : 23:05:48
|
Per concorsi etc. valgono solo gli articoli che io sappia. L'abstract non ha valore perchè non è un articolo che è passato sotto peer-review.
Quello che puoi fare è metterlo nel CV, più che altro per dire che hai partecipato al congresso (immagino tu parli di un abstract per un congresso). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 13:21:39
|
ho capito, a me avevano detto che doveva passare sotto revisione per poi essere pubblicato..quindi non so se vale qualcosa..grazie x le info! |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 14:49:24
|
si mi farò spiegare meglio :-) grazie |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2010 : 16:04:50
|
Citazione: abstract di un articolo scientifico
Non ho ancora capito se ti riferisci all'abstract di un articolo scientifico o ad un congresso.. |
|
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 16:02:08
|
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
Citazione: abstract di un articolo scientifico
Non ho ancora capito se ti riferisci all'abstract di un articolo scientifico o ad un congresso..
è un abstract per un congresso, la cosa che non capisco, è che mi hanno detto che invece l'articolo si deve ancora scrivere.. |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 17:15:41
|
Beh, è normale. Al congresso tu presenti spesso dei dati preliminari, magari l'articolo finale avrà dei risultati anche in parte diversi da quello che è stato presentato al congresso. Dovrai solo aspettare... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
ciuss
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 20:49:43
|
si immaginavo, infatti c'è ancora da lavorarci un pò su quindi prima si presenta l'abstract e poi l'articolo scientifico.ciao e grazie per le delucidazioni |
|
|
|
Discussione |
|