Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 WB
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cathy
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 11:16:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cathy Invia a cathy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
ho problemi con il western blotting da diversi mesi...la lastra esce completamente bianca. Lavoro su lisati tissutali di cuore. Con il rosso ponceau si vedono le proteine sulla membrana e ho quindi pensato che fosse un problema di concentrazione di anticorpo per cui ho utilizzato diversi tipi di concentrazioni e cambiato anche anticorpi. Ho provato anche a cambiare ECL e tempo di esposizione della lastra ma il risultato è sempre lo stesso. Grazie a tutti anticipatamente

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 11:27:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando dici bianca intendi che non si vedono le tue bande o la lastra proprio non sviluppa minimamente???? prova ad esporre la lastra alla luce del sole e poi sviluppala. se non si scurisce il problema è nel liquido di sviluppo probabilmente.
Torna all'inizio della Pagina

cathy
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 11:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cathy Invia a cathy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la lastra sviluppa ma non ci sono bande,comunque ho anche cambiato i liquidi di sviluppo.

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg

1913 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 12:43:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti dirci se hai provato con anticorpi "robusti" tipo quelli
contro housekeepings, quanto incubi e a che concentrazioni, come
fai i lavaggi e come conservi le membrane.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!

cathy
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 13:04:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cathy Invia a cathy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato con actina concentrata 1:1000, 1:800 e 1:500, lasciando incubare over night a 4°C oppure 1-2 h in agitazione a T ambiente ma nulla. Faccio 3 lavaggi con TPBS per 10 minuti e un ultimo di 5 minuti con PBS puro (ho anche ridotto i tempi di lavaggi riducendoli a 5 minuti pensando che lavassi un pò troppo), ho anche cambiato facendo 4 lavaggi di 10 minuti ciascuno con TBS+ 1% milk

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 16:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai cambiato il secondario????

cathy
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 16:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cathy Invia a cathy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si anch'esso a diverse concentrazioni

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma

263 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 18:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fondo del gel però lo vedi quando sviluppi la lastra?

cathy
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 14:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cathy Invia a cathy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, è completamente limpida

Saretta
Utente Junior

micros

263 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 20:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmmm potresti provare con un altro ECL...

jeje
Nuovo Arrivato

52 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 18:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il secondario è giusto???

cathy
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 11:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cathy Invia a cathy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il secondario è quello giusto! Ho provato altri ECL ma nulla...sono disperata!!!

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 21:17:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti 1 ml di ECL in eppendorf e poi vai in camera oscura. metti 1 ul di secondario nell'eppendorf con ECL e vedi se avviene la reazione. così escludi sia un problema di secondario (molto probabile) che di ECL

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

cathy
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2010 : 15:07:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cathy Invia a cathy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi...dopo tante prove ho capito che erano i liquidi di sviluppo, infatti ho utilizzato liquidi non miei e ho risolto il problema...mah!!! Ora però ciò che osservo è un segnale poco nitido come se fosse sfocato anche cambiando concentrazioni di Ab inoltre c'è molto background e le lastre vengono molto scure a cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie mille per il vostro aiuto

simolab
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 14:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simolab Invia a simolab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao , l' eccessivo background potrebbe dipendere dalla saturatione, tu che usi latte o bsa? e a che concentrazione?
per quanto riguarda la lastra, per caso sviluppi con la luce rossa in camera oscura? se è così cerca di limitare al massimo la luce e di tenere la lastra un minuto esatto nel liquido di sviluppo, non di più, con le lastre anch'io ho avuto il tuo stesso problema, e mi sono resa conto che era proprio la luce rossa...
ciao ciao

cathy
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 14:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cathy Invia a cathy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Utilizzo latte al 5% + tween 0.5% per 1h a temperatura ambiente. Proverò a ridurre l'uso della luce... speriamo bene
Ciao

simolab
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2010 : 16:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simolab Invia a simolab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi provare a saturare con BSA AL 5% soprattutto se usi una membrana in pvdf che va attivata con metanolo..

Saretta
Utente Junior

micros

263 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2010 : 17:41:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro quesito: vi è mai capitato che invece di belle bande ottenete delle farfalle diciamo?
A cosa può essere dovuto?

Grazie!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina