Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Operatore nel controllo qualità (HACCP)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

carlaorru
Nuovo Arrivato

37 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 14:39:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlaorru Invia a carlaorru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi lavora o ha avuto esperienze nel campo del controllo qualità e igiene degli alimenti.
Vorrei iniziare un corso di formazione a riguardo e mi farebbe comodo capire che tipo di preparazione è necessaria per operare nel settore.
Grazie infinite!

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 15:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che so io HACCP lo possono fare tutti! un master idoneo però potrebbe darti una bella presentazione per un'industria alimentare
Torna all'inizio della Pagina

nutrilab83
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 12:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nutrilab83 Invia a nutrilab83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
se vai sul sito del CSQA li trovi tutti i corsi di formazione per poter iniziare un approccio al mondo dell'igiene e del controllo alimentare. Io ho fatto uno stage in un caseificio come responsabile qualità, quindi anche lo studio della normativa (pacchetto igiene, manuale HACCP) sono visti come competenze che fanno CV.

carlaorru
Nuovo Arrivato

37 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 22:49:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlaorru Invia a carlaorru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a Chim2.....vorrei chiedere a Nutrilab:
hai effettuato lo stage dopo aver frequentato un corso di formazione?Come hai potuto accedere allo stage con la figura di responsabile qualità? grazie per le info....Controllero' il sito di cui mi hai parlato...

nutrilab83
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2010 : 22:57:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nutrilab83 Invia a nutrilab83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo stage mi è stato proposto tramite l'Università. Praticamente quando sono arrivato in azienda mi hanno dato il compito di gestire la Qualità, quindi non avendo fatto molto all'Uni mi sono arrangiato studiando la normativa europea in materia (Pacchetto Igiene 852-853-854-882/2004) che praticamente fissa i paletti per quanto riguarda le norme di sicurezza igienico sanitaria. Poi ho preso in mano le norme ISO che riguradano gestione di sistema, rintracciabilità etc. e poi il manuale HACCP. Con queste conoscenze e con l'esperienza quotidiana diventi un responsabile qualità all'interno dell'Azienda. I corsi del CSQA servono per mantenersi aggiornati sulle novità legislative e fanno comunque currculum.

carlaorru
Nuovo Arrivato

37 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2010 : 23:43:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlaorru Invia a carlaorru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per le informazioni nutrilab.....ora ètutto un po' piu' chiaro...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina