chiedo il vostro aiuto perchè mi è stato affidato un lavoro di cui provare a fare il referaggio, ovviamente solo come esercizio: poi verrà revisionato sul serio dachi è più esperto di me.
Vi è mai capitato di farlo? Come procedete? Si deve tener conto anche dell'impact factor della rivista immagino...
Il mio capo qualche volta lo fa, per quello che mi ha spiegato: - Valutare tanto per cominciare com'è scritto in inglese...se non è un inglese che si capisce già cominciamo male (e già questa parte non potrei farla, visto che io, in inglese....vabbè) - Avere senso critico: Spesso tra un esperimento e un altro ci sono delle "deduzioni" che gli autori fanno...che sono un po' azzardate. In quel caso ci vogliono gli esperimenti extra.
Anche leggersi i vecchi articoli dello stesso gruppo e dei gruppi "concorrenti" è un'ottima cosa da fare: ovviamente ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino, ma penso sia giusto chiedere di commentare su cose tipo "perchè a voi viene questo risultato e agli altri l'opposto?" oppure "commentare sulla scelta del modello cellulare xxx rispetto al modello yyy usato da zzz".