volevo porre un problema di cui mi sembra non si parli mai, forse perchè non è quello a cui si pensa quando si consegue una laurea in biologia o affini, nel decreto in cui vengono stabilite le varie prospettive occupazionali per il biologo spunta "attività nell'ambito della pubblica amministrazione"... ora mi chiedo e vi chiedo nel pratico un biologo cosa può fare nella pubblica amministrazione??! Inoltre esistono numerosi master nell'ambito del management sanitario ai quali vengono ammessi anche i biologi, ma poi il biologo può realmente occupare una posizione tale all'interno delle aziende sanitarie??!
io devo fare un tirocinio nel laboratorio di analisi microbiologiche di un ospedale e il capo-responsabile è un biologo, non so però se possa "salire di grado" ulteriormente. con pubblica amministrazione potrebbero intendere i biologi che si arruolano in polizia e carabinieri, è solo un'ipotesi...
il tuo capo è probabilmente uno specialista in microbiologia e virologia (scuola di specializzazione afferente alla facoltà di medicina e chirurgia); i master a cui mi riferivo sono dei corsi intensivi di un anno (a volte anche due) dove c'è un approccio prettamente economico/manageriale... non hanno nulla a che vedere con le specializzazioni in area medica!