Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
katia74
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 14:10:04
|
Ciao a tutti Qualcuno può dirmi a cosa servono e come funzionano i microarrays di proteine?? ho un esame di dottorato fra una settimana ...AIUTO!!!!!
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2006 : 10:06:32
|
Ciao Katia74, ho visto solo ora il tuo post. per risponderti in due parole: I protein microarray non sono altro che microarray su cui sono fissate proteine al posto di acidi nucleici. Vengono utilizzati essenzialmente per verificare interazioni proteina-proteina, interazioni proteina-lipidi, identificare i substrati delle chinasi…
Questo è il primo lavoro in cui hanno usato i protein array: Zhu H, Bilgin M, Bangham R, Hall D, Casamayor A, Bertone P, Lan N, Jansen R, Bidlingmaier S, Houfek T, Mitchell T, Miller P, Dean RA, Gerstein M, Snyder M. Global analysis of protein activities using proteome chips. Science. 2001 Sep 14;293(5537):2101-5. Epub 2001 Jul 26.
Poi cercando su google trovi moltissime informazioni al riguardo: a partire da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Microarray
in bocca al lupo!!! |
|
|
katia74
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2006 : 10:23:01
|
Ciao, grazie.... proverò guardare sul sito che mi hai consigliato...... |
|
|
lyla
Nuovo Arrivato
Città: Napoli
31 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2006 : 18:12:38
|
ciao katia, scusami il ritardo, comunque non è più di quello che ha detto gfpina, è una tecnologia molto innovativa nel campo della protomica funzionale, che serve a mettere un pò di luce sulle interazioni proteina-proteina che sono alla base di molti meccanismi fisiologii della cellula. Comunque ti indico una meravigliosa review del 2002 che ti chairirà molto le idee anche perchè è ricca di immagini preziose. La trovi semplicemente scrivendo questa indicazion nel motore di ricerga google:"Protein microarray technology Markus F. Templin, Dieter Stoll, Monika Schrenk, Petra C. Traub, Christian F. Vöhringer and Thomas O. Joos". Se hai problemi fammi sapere che te la invio, e comunque spero di esseri stata utile! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|