ciao a tutti! vorrei un consiglio per un manuale... devo preparare l'esame di biologia dello sviluppo, ho gli appunti ma vorrei anche seguire un testo. in particolare che contenga info dettagliate sulla manipolazione di staminali embrionali,microiniezione nei topi, retrovirus, e comunque qualsiasi tecnica per produrre animali transgenici. spero possiate consigliarmi, nel frattempo vi ringrazio in anticipo!
All'esame dio biologia molecolare ci consigliarono DNA ricombinante, di Watson e altri... li le tecniche di base biologia molecolare e transgenesi sono spiegate abbastanza bene, ma la mia edizione ora è un pò vecchiotta e nn so se l'hanno aggiornata
innanzitutto grazie per avermi risposto. ma in questo testo che citi si parla per esempio di topi know out,know in etc? sai le cose che riguardano maggiormente gli animali transgenici...
Dunque ricordo che era spiegata la transgenesi e il knock-out. Per quanto riguarda il knock-in nn ricordo se c'era qualcosa in merito. Prova magari a guardare in biblioteca, magari trovi anche qualche altro testo che ti può essere utile