salve a tutti sono un laureando iscritto all'università di palermo di scienze biologiche triennale,spero di laurearmi entro ottobre ma se andrà cosi sono costretto ad aspettare marzo per iscrivermi presso l'università di torino, dove intendo fare la magistrale. Vorrei un consiglio, meglio aspettare eventualmete settembre per iscriversi e fare un perscorso completo (e quindi perdere un anno) o iscriversi cmq all'inizio del secondo semestre...avevo pensato eventualmente di fare uno stage/tirocinio presso qualche struttura (che è sempre utile)considerando la prima evenienza....GRAZIE MILLE IN ANTICPO!
Ciao, non so esattamente come sono i regolamenti per l'universita' di torino pero' in molti atenei (per esempio bologna) e' possibile iscrivesi sub condicione, ossia puoi iscrivierti e seguire le lezioni della laurea specialistica da inizio anno anche se ancora non hai conseguito la triennale per la quale avrai tempo fino a marzo 2011. Io ti consiglio di non perdere un anno per fare un tirocinio in un laboratorio interno all'universita', invece se trovi da fare uno stage in qualche struttura esterna potra' tornarti molto utile quando dovrai inserirti nel mondo del lavoro. Allora in quel caso potrebbe essere una buona mossa! Ciao e in bocca al lupo!
si in efetti, c'è pure questa possibilià anche se eventualmente i mesi vuoti(ottobre-marzo)mi sarebbero serviti per cercare casa e organizzarmi con tutto...palermo-torino è un bel volo ! per la scelta dello stage l'università l'avevo esclusa a monte, considerando la condizione di declino dell'università di palermo non sarebbe stato l'ideale, le strutture extrauniversitarie sono rimaste le nostre ultime spiagge....