Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Zea
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 22 agosto 2010 : 17:25:24
|
Ciao a tutti, devo sostenere un esame riguardante il genoma delle piante.. diciamo che è una specie di esame di botanica, con molti richiami alle applicazioni biotecnologiche. per sostenere l'esame devo scrivere una tesina breve, una 20ina di pagine, senza nemmeno troppi dettagli molecolari, su un argomento a piacere tra quelli trattati a lezione. io avevo pensato di sviluppare qualcosa sulla poliploidia o sulle cellule meristematiche. preferirei soprattutto quest'ultimo argomento, così da poter fare anche un parallelo con le cellule animali, parlare del de-differenziamento, della micropropagazione, dell'uso biotecnologico delle cellule meristematiche...
detto questo vado al sodo: avete del materiale da suggerirmi, qualche review fatta bene, dei testi...? non so proprio dove mettere le mani, perchè il mio Mouseth (unico testo di botanica che possiedo) non mi è molto di aiuto!
Grazie mille a tutti
|
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 17:58:49
|
BIOLOGIA VEGETALE, di Longo, Ed. edises; PUPILLO Biologia Vegetale, Ed. Zanichelli; Biotecnologia Molecolare, Di Glick e Pasternak, Ed. Zanichelli.
Tutti e tre richiamano in modo differente quello che serve a te. Ti consiglio in ogni caso, se ne hai la possibilità, di consultarli preventivamente per bene. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|