Ciao a tutti...vorrei fare una domanda: qualcuno ha mai trasfettato (o provato a fare) linee di linfoma come le RL o le WSU-NHL? sono entrambe linee di non hodgkin's lymphoma, sono un pò difficili da maneggiare. Io ho provato con l'elettroporazione e la nucleofezione con un protocollo datomi dall'amaxa, però ho ottenuto praticamente niente. Come fare? C'è mai riuscito qualcuno a ottenere qualcosa?
mai fatto una trasfezione, quindi non posso esserti più di aiuto. Ti ho consigliato la lipofectamina per l'attività di uptake che, comunque, presentano i linfociti B (sempre che le tue linee cellulari derivano da linfoma B non-hodgkin).
Nella realtà concreta ce ne vuole per transfettare dei linfociti B, altrochè. Nemmeno con un lentivirus con envelope pantropico riesci ad avere buona efficienza. Comunque queste son linee, dovrebbe andar meglio.
Noi abbiamo provato questo sistema basato sullo pseudotipo del morbillo. Funziona abbastanza. Info che ti sarà utile solo se il tuo linfoma è CD19+.
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)