Buonasera a tutti ragazzi! Spero che qualcuno mi possa aiutare!Sarò presto(o almeno spero) una biologa ma il mio professore di biotecnologie vegetali mi ha chiesto oltre al programma della materia anche un'articolo(dal 2005)da ricercare su Nature, PNAS o che altro da presentare all'orale..ora..non riesco proprio ad orientarmi..magari qualcuno di voi è un assiduo lettore di queste riviste o almeno ha qualche buon consiglio e mi può indirizzare in qualche modo? Grazie a tutti!!!!!! Fanuel
Mah, dipende un po' da che argomento ti interessa. PNAS può essere un po' complesso se non sei abituata a leggerlo, secondo me Nature è generalmente più scorrevole. La cosa più semplice è usare Pubmed con dei filtri per la rivista. Ad es. puoi cercare:
GMO AND Nature [journal] plants AND PNAS [journal] etc etc.
Se ci dici un argomento più preciso ti possiamo aiutare a scegliere!
Interessante domanda..non mi ha dato nessuna particolare indicazione però posso dirti gli argomenti trattati..come tolleranza a erbicidi,resistenza ad insetti e fitofagi, tolleranza a patogeni, ma anche produzione di farmaci e biopolimeri attraverso le piante..un po' di tutto effetivamente..salvami se puoi.....