Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Microbiologia e Immunologia
 virus respiratori (Flu A - h1n1)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MARYANGY
Nuovo Arrivato

pooh

85 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2010 : 10:17:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MARYANGY Invia a MARYANGY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ragazzi! questa domanda avrei potuto postarla un pò in tutti i campi, però qui mi è sembrato più appropriato. sto affrontando la tesi, e volevo delle informazioni generali e specifiche riguardo ai virus respiratori dell influenza A e in particolare del virus h1n1... so che posso trovarle ovunque, ma se voi avete qualche sito da segnalarmi sarei contenta. vorrei informazioni riguardo : all'epidemiologia(incidenza, pazienti più colpiti,stagione più interessata) alle terapie, alle tecniche di diagnosi etc...queste sono cose semplici che mi servono. poi nello specifico vorrei degli appunti sugli studi effettuati (la mia prof dice ke ci sono) sul loro sequenziamento in relazione al virus h1n1...insomma vorrei avere una buona visuale sugli argomenti che devo trattare! quindi segnalatemi qualsiasi cosa, dalla più semplice alla più complessa! grazie di cuore

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2010 : 10:37:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto sull'epidemiologia ti segnalo il sito dell'OMS, in Disease outbreaks news
http://www.who.int/csr/don/2010_09_10/en/index.html
questo è l'ultimo aggiornamento

Per il resto posso solo suggerirti di girare un po' su pubmed a cercare qualche lavoro

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

MARYANGY
Nuovo Arrivato

pooh

85 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2010 : 12:03:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MARYANGY Invia a MARYANGY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie giuliano,quello che mi hai consigliato è ottimo. il problema è che io non sono molto esperta di pubmed. e anche se ho trovato cose interessanti sono sparse, cioè senza un ragionamento continuo (non so forse sono imbranata io). cioè per esempio vorrei qualcosa che mi parli di tutti i virus(sinciziale, rhinovirus, adenovirus, dell influenza A) e poi ovviamente dell h1n1, delle sindromi respiratorie che comportano (bronchioliti, bronchiti) della loro terapia (sensibilità-resistenza) delle loro mutazioni genetiche, della frequenza del virus h1n1 in pazienti già affetti da altri virus respiratori... insomma cose molto basilari...

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2010 : 12:26:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che se vuoi qualcosa che ti parli di tutto ciò dovrai rivolgerti ad un libro, non sono aggiornato e quindi potrei sbagliare, ma non so se esistono review che parlino in generale di virus respiratori

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

MARYANGY
Nuovo Arrivato

pooh

85 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2010 : 13:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MARYANGY Invia a MARYANGY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie lo stesso giuliano,sono proprio giù perchè non so da dove partire comunque se qualcuno vuole aiutarmi nella ricerca ne sarò lieta! ciao ciao

Utente Junior

565 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 13:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerca questo in pubmed:

the 2009 A (H1N1) influenza virus pandemic: A review.

marc p. girard, john s. tam, olga m.assossou, marie paule kieny

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina