Autore |
Discussione |
|
hellas
Utente Junior
156 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 14:56:21
|
Qualcuno può darmi un elenco di attività libero professionali eseguibili da un biotecnologo? in altri termini: ho 25 - 26 anni, mi sono laureato dottore magistrale in biotecnologie, devo iniziare a lavorare, apro partita iva come ditta individuale, cosa posso fare? Mi riferisco ad attività che possa eseguire in proprio quindi escludiamo i laboratori e la consulenza per ditte. Immaginiamo di essere in un Paese in cui non ci sono laboratori e non ci sono aziende. Che servizi posso proporre alla "gente" per portare a casa del denaro? Da solo, cosa posso fare? Guardate che lo scenario che ho illustrato è quello che si prospetta alla maggior parte dei biotecnologi/biologi, ecc. Soprattutto se si laureano in realtà regionali con scarso sviluppo del settore laboratoristico pubblico e privato. Escludiamo Lombardia, Lazio, Piemonte. Il biologo può fare un lavoro solo: il nutrizionista.
|
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 15:07:58
|
Che è lo stesso che può fare anche il biotecnologo, visto che si iscrive allo stesso albo... |
|
|
ales
Utente Junior
Prov.: Palermo
Città: Palermo
455 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 16:21:49
|
esatto hai capito tutto, meglio tardi che mai |
|
|
claudy
Nuovo Arrivato
49 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2010 : 10:06:30
|
e pur sempre qualcosa... certo non bisogna mai scegliere un'attività solo per esclusione |
|
|
Daria85
Utente
678 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2010 : 18:58:43
|
scusate,ma approfitto... anch io sono una biotech magistrale...e il prox anno farò l'esame di stato. ora,una volta superato l'esame, qual'è il percorso per diventare nutrizionista?
grazie in anticipo
Ciao |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
more more
Utente Junior
518 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2010 : 23:12:47
|
halls ho visto che hai parlato del Pimonte, perché?
fose qui dove abito la situazione della ricerca e dei biologi è migliore rispetto a quella generale? |
|
|
|
Discussione |
|