Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Fisiologia
 meccanica muscolare
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bree
Utente Junior

186 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2010 : 12:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bree Invia a bree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sto studiando fisiologia uno e ho appena finito la meccanica muscolare. probabilmente la domanda sembrarā stupida ma..a che serve? mi spiego meglio: so cos č il tetano muscolare, so che la contrazione isometrica e isotonica servono per costruire delle curve tensione-lunghezza e forza-velocitā e ho capito tutto. ma nella vita pratica, come le applico? capisco che la domanda č vaga ma spero che qualcuno abbia capito il mio dubbio.
(per fare un parallelismo: conoscere le cinetiche dei canali voltaggio dipendenti per Na e K mi aiuta a spiegare il pot. d'azione)

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Cittā: Perugia

1496 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2010 : 12:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so cosa studi ma servono per una miriade di cose! A partire dalle contrazioni fisiologiche e patologiche di una contrazione muscolare, il tono muscolare, la rigiditā muscolare, l'EMG, una miriade di riflessi nervosi, il funzionamento dei fusi NM e degli OMG! E probabilmente molto altro che ora non mi viene in mente!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina