Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
artois
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 14:20:11
|
Sono classificato diciamo un sieropositivo ora in terapia HAART sto leggendo molto sul virus hiv non riesco a capire una cosa, se qualcuno di voi me la può spiegare con parole non troppo tecniche ve ne sarei grato... l'hiv è un retrovirus e come tutti i retrovirus umani contiene le proteine di base che sono GAG-POl-ENV giusto? Mi chiedo....i test elisa , WB , hiv-rna,ricercano per stabilire la positività al virus la presenza delle glicoproteine gp120, gp41,p24, attività di trascrittasi inversa e relativi antigeni giusto? Ma se queste proteine sono comuni a tutti i retrovirus ( oltre 97.000)come possono essere specifiche del virus Hiv? La sola presenza di un qualsiasi retrovirus umano non darebbe una risposta positiva? Capirei il tutto se i test ricercassero antigeni propri , unici e caratteristici del virus ma non mi sembra sia cosi da quel che leggo. Non sono uno studente di biologia quindi scusatemi se dico baggianate. Dopo 2 anni di terapia Haart che mi ha distrutto lo stomaco mi sono autonomamente deciso a dimezzarmi la terapia ed a integrare con complessi vitaminici e antiossidanti risultato dopo 3 mesi viremia risulta sempre non rilevabile i cd4 che erano sempre stabili miracolosamenti aumentati da 450 a 600, incominciano a venirmi seri dubbi, mi aiutate a capire? Grazie
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 14:36:36
|
gli anticorpi utilizzati per riconoscere le proteine retrovirali sono specifici, non ci si confonde tra i vari virus tanto facilmente, inoltre ad esempio l'RNA del virus è solo di HIV, altrimenti non sarebbe possibile parlare di "altri retrovirus" se non fossero distinguibili, ti pare?
Riguardo questa parte
Citazione:
Dopo 2 anni di terapia Haart che mi ha distrutto lo stomaco mi sono autonomamente deciso a dimezzarmi la terapia ed a integrare con complessi vitaminici e antiossidanti risultato dopo 3 mesi viremia risulta sempre non rilevabile i cd4 che erano sempre stabili miracolosamenti aumentati da 450 a 600, incominciano a venirmi seri dubbi, mi aiutate a capire? Grazie
Fermo restando che le vitamine di per se non hanno effetto sul virus, è indubbio che migliorando l'alimentazione (quindi integrando, se necessario e SOTTO CONTROLLO MEDICO) migliori anche il sistema immunitario. Però qualunque variazione sulla terapia va concordata col medico curante, non ti fidare di niente e nessuno su internet, perché nessuno che non sia competente e non ti abbia in cura conosce a fondo la tua situazione. Solo il medico può giudicare.
Infine, vado a chiudere questa discussione, in questo forum non è possibile prestare assistenza medica, come scritto anche nel regolamento
Citazione:
3) MolecularLab.it non può fornire un supporto medico ed ha scelto di non dare indicazioni mediche perchè il sito ha come tema gli aspetti di ricerca delle bioscienze e per una questione di cautela nei confronti del paziente: ogni tipo di discussione di questo tipo verrà quindi chiusa. Consigliamo di discutere ogni richiesta di questo genere con un medico di fiducia e di considerare sempre con cautela ogni consiglio medico ottenuto su Internet.
Ti invito quindi a contattare il tuo medico e consultarti con lui per ogni variazione sulla terapia da affrontare. In bocca al lupo. |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 14:48:06
|
Quoto in tutto giuliano e aggiungo che :
Citazione: La sola presenza di un qualsiasi retrovirus umano non darebbe una risposta positiva?
Non esistono altri retrovirus umani la cui trasmissione sia stata dimostrata.
Ri-chiudo |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |