Autore |
Discussione |
|
filos84
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2010 : 20:44:39
|
Salve ragazzi avrei tanto bisogno di qualche suggerimento utile su qualche master in nutrizione che ovviamente non sia solo teorico.....Io sono biologa e quindi immaginate di come sia importante un master completa in tutto e per tutto!!Cosa ne pensate del master dell'università politecnica delle Marche,ce ne sarebbero un paio al momento quello che mi convince un pò riguarda la nutrizione e dietetic. invece della Nutrifor che mi dite, anche lì ce ne sarebbero un paio convincenti....ma spero di non perdere tempo...quindi vi prego aiutatemi!!!
|
|
|
bios76
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2010 : 20:51:18
|
Ciao sul master dell'Università delle Marche ne ho sentito parlare bene! Per quanto riguarda Nutrifor anche io sono stata tentata di iscrivermi, ma poichè da nessuna parte nessuno si è degnato di lasciare un commento positivo o negativo che sia, ovviamente ho lasciato perdere, non ho mica soldi da buttare! Per il resto non saprei...Sembra ben fatto anche quello della scuola di nutrizione salernitana ma io non posso spostarmi. Un saluto e in bocca al lupo!!! |
|
|
CNS
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2010 : 23:30:23
|
Ciao Filos84, Giuliano potrà esserti d'aiuto sul Master dell'Università delle Marche, io posso parlarti del corso che organizziamo a Salerno con la Scuola di Nutrizione Salernitana. 150 ore complessive con 80 ore di pratica con il rilascio del numero massimo di ECM. Se hai domande specifiche fa pure. |
www.scuolanutrizionesalernitana.it |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2010 : 19:03:31
|
Quello della funiber è ottimo. Vado ad elencare pregi e difetti difetti: 1) un po' datato (probabilmente le informazioni inserite nei testi risalgono a prima del 2005) 2) zero pratica, se si eccettuano gli esercizi da fare con correzione del tutor e i casi pratici sottoposti pregi: 1) programma vasto ed eccellente, copre praticamente tutto lo scibile in materia di nutrizione 2) online: i tempi te li gestisci tu, devi essere lì solo per sostenere gli esami annuali e la tesi 3) community vasta e forum pieno di argomenti interessanti, anche con aggiornamenti molto recenti. 4) è medico, ma è improntato alla nutrizione. In nessun modulo, nemmeno quello di biochimica o di patologia del gastroenterico (il primo prettamente da biologi, il secondo prettamente da medici), si trascura di impostare tutto in chiave nutrizionale, a differenza di molti master frontali che hanno materie sì importanti, ma a volte che sembrano "scollegate" dal discorso.
Vale il costo, è davvero ottimo |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
filos84
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2010 : 19:39:13
|
Il fatto è che resta pur sempre un corso anche se fatto bene naturalmente!Non sono previsti master per quest'anno? Poi per quanto riguarda le 80 ore di pratica dove e come verranno svolte? Grazie mille |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
CNS
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2010 : 23:19:33
|
Filos, Giuliano parlava del Master Funiber; il nostro è un corso ECM e non un Master UNiversitario. La nostra struttura ha, oltre 2 sale operatorie e l'unico acceleratore lineare per la radioterapia 4D del Sud Italia, anche 35 ambulatori: un buco per fare la pratica uscirà, no?!? :-)))) Ovviamente ho capito la tua domanda, volevo scherzare un pò; le 80 ore saranno spalmate nelle varie giornate in cui parleremo di antropometria, plicometria, bioimpedenza, calorimetria e dietoterapia. I partecipanti avranno il loro strumento su cui allenarsi ed affronteranno vari casi clinici con il supporto dei nostri tutors. In poche parole devono imparare a lavorare! |
www.scuolanutrizionesalernitana.it |
|
|
|
Discussione |
|