Autore |
Discussione |
|
antoniodg83
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2010 : 23:04:44
|
io ho 27 hanni sono laureato in biotecnologie curriculum farmaco industriale con 110 e lode e sono stufo di lavorare gratis in ospedale o per stipendi miseri con contratti cococococazzi del cavolo, volevo sapere cose ne pensate della mia idea di prendere una seconda laure in tecnico radiologa ke a dire del mio prof è piuttoso ricercata? Sbizzarritevi pure con i commenti soprattuto gradirei commenti di gente nel ramo della radiologia.
|
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2010 : 13:43:38
|
Niente di male nel farlo: considera tuttavia che avrai bisogno di almeno un paio d'anni! |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
antoniodg83
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2010 : 21:09:00
|
Il mio maggiore timore e ke l'età potrebbe essere un handicap |
|
|
domi84
Moderatore
Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 11:51:15
|
Secondo me fai benissimo... Per l'età non e' un problema, potresti trovarti gente anche più vecchia in corso.. PS: perché TLB no? |
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 11:53:49
|
Alla grande, ci sono matricole di 40 e più anni, che paura hai te ??? Se ti piace fallo, i TSRM sono molto ricercati, bel lavoro, pulito e tranquillo.
|
|
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 11:56:13
|
Bell'idea..l'età non è un problema, ma considera che non centra nulla con quello che hai fatto fino adesso..TLB sarebbe più coerente, ma anche tecnico di radiologia è ottimo! |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 12:03:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Dearg-Due
Alla grande, ci sono matricole di 40 e più anni, che paura hai te ??? Se ti piace fallo, i TSRM sono molto ricercati, bel lavoro, pulito e tranquillo.
Beh Oddio fare radioterapia non mi sembra molto tranquillo..Pero' e' anche vero che pochi tsrm fanno poi radioterapia...Ma ci sono anche loro ecco :) |
|
|
Dearg-Due
Utente
1104 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 12:25:05
|
Citazione: Beh Oddio fare radioterapia non mi sembra molto tranquillo..Pero' e' anche vero che pochi tsrm fanno poi radioterapia...Ma ci sono anche loro ecco :)
Come no, perchè ??? I pz. in trattamento radioterapico mica sono agitati... non sarà simpatico vedere dei giovani a fare la radio, ma il lavoro è e resta pulito.
Ogni medaglia ha il suo rovescio ovviamente, per es. i TSLB aprono spesso i barattolini con le feci... per non dire quelli con gli escreati... mica tanto simpatico neh...
|
|
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 14:55:19
|
Bleahhhhhhhh! |
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 15:19:54
|
Non mi riferivo alla schifezza del lavoro in se ma all'impatto emotivo... Dev'essere pesante lavorare in radioterapia, tutto qui. Anche perchè ci devi parlare con i pazienti.. |
|
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 19:07:05
|
Sicuramente l'impatto emotivo rispetto al TLB è maggiore, lavorare a contatto con persone che hanno bisogno non è facile..è per questo che ho scelto TLB! |
|
|
Dearg-Due
Utente
1104 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 21:05:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Pincopallina
Non mi riferivo alla schifezza del lavoro in se ma all'impatto emotivo...
Mah, dipende come e dove l'affronti, per un TSRM è assai minore di altre figure (Infermieri, Logopedisti, Fisioterapisti, etc.). Non credo che l'impatto con un paziente oncologico (magari di 80 anni) che in ogni caso arriva quais sempre con le sue gambe in RT sia paragonabile a quella del Tecnico Ortopedico che deve preparare un arto artificiale per un bambino di 5 anni che ha perso la gamba per un osteosarcoma...
Citazione: Dev'essere pesante lavorare in radioterapia, tutto qui.
Mah, vedi sopra.
Citazione: Anche perchè ci devi parlare con i pazienti..
Non più di tanto. E' una professione molto tecnica, la relazione col paziente è ridotta al minimo, non c'è nemmeno molto tempo per empatizzare. Si fa la scarica di raggi e via, perchè il tempo è poco e ci sono tanti pazienti.
Ovviamente il TSLB vede il paziente ancora meno, anzi, è forse l'unico Professionista Sanitario che manco lo vede.
|
|
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 10:14:47
|
Ma.. lo vedi giusto se il laboratorio sta vicino al centro prelievo,e ci devi pure fare caso..
|
|
|
n/a
deleted
1123 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2010 : 19:09:44
|
Beh TLB è l'unica triennale di medicina a non avere un solo esame di psicologia/pedagogia/scienze relazionali.. |
|
|
cidsmoke
Utente Junior
534 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2010 : 18:19:40
|
Non è esattamente vero..in alcune facoltà c'è anche l'esame di psicologia e io ho fatto anche etnoantropologia.. |
|
|
|
Discussione |
|