Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Mirtazapina
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ely86
Nuovo Arrivato

Città: milano

100 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 10:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely86 Invia a Ely86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!Ho un dubbio ma come agiscono gli antidepressivi a duplice effetto come la Mirtazapina????Io ho capito cosi blocca i recettori alfa-2 e qst fa si che noradrenalina si liberi ed agisca su recett alfa-1 dando vasocostrizione e il blocco di alfa-2 inibisce serotonina..è cosi???grazieeeee!!!

-maddy-
Nuovo Arrivato

Città: cagliari-torino

50 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 22:53:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -maddy- Invia a -maddy- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mirtazapina è un alfa2.antagonista presinaptico, che aumenta la neurotrasmissione noradrenergica e serotoninergica nel sistema nervoso centrale.
L´effetto serotoninergico è il risultato di una specifica azione sugli recettori 5.HT1, poichè i recettori 5.HT2 e 5.HT3 vengono bloccati dalla mirtazapina.
Entrambi gli enantiomeri della mirtazapina sono sostanze attive.
L´enantiomero S(+) blocca i recettori alfa2 e 5.HT2, e l´enantiomero R(-) blocca i recettori 5.HT3.
L´effetto antagonista dei recettori H1 causa l´effetto sedativo della mirtazapina.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina