Autore |
Discussione |
|
sezio85
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 11:45:26
|
Ciao a tutto sono uno specializzando non medico in farmacologia a catania, volevo sapere se a milano facendo la specializzazione in farmacologia, poichè noi non medici non siamo pagati, è possibile lavorare al di fuori della specializzazione. sapete se le lezioni occupano tutta la settimana oppure se si frequenta solo una o 2 volte a settimana?? grazie!! rispondete perchè vorrei avere notizie!!!!
|
|
|
vanessa3
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 12:01:00
|
ciao!!! è quello che vorrei sapere anche io!!!mi piacerebbe fare questo tipo di specializzazione!! ma a catania praticamente ti tiene impegnato dal lunedi al venerdi???tutto il giorno? baci ^_^ |
|
|
Caivs.Ivlivs
Utente Junior
Città: Brescia
302 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 12:50:55
|
Io, invece, vorrei approfittare dell'apertura di questo topic (ringrazio quindi sezio85 per lo spunto) per sapere e capire bene cosa fa un medico farmacologo. Anche qui ha la possibilità di lavorare sia nel campo della ricerca farmacologica, sia in ambito clinico? Grazie a tutti :) |
|
|
sezio85
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 12:46:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Caivs.Ivlivs
Io, invece, vorrei approfittare dell'apertura di questo topic (ringrazio quindi sezio85 per lo spunto) per sapere e capire bene cosa fa un medico farmacologo. Anche qui ha la possibilità di lavorare sia nel campo della ricerca farmacologica, sia in ambito clinico? Grazie a tutti :)
Si il medico farmacologo ha la possibilità di far ricerca, ma per ora in ambito clinico non si è ritagliato bene il suo spazio. per saperne di più visita i siti delle specializzazioni. |
|
|
sezio85
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 12:48:33
|
Citazione: Messaggio inserito da vanessa3
ciao!!! è quello che vorrei sapere anche io!!!mi piacerebbe fare questo tipo di specializzazione!! ma a catania praticamente ti tiene impegnato dal lunedi al venerdi???tutto il giorno? baci ^_^
Ciao, se fai i tirocini e lezioni praticamente ti impegna ogni giorno |
|
|
aladinale
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 17:19:08
|
Salve a tutti:)
A proposito di specializzazione in farmacologia x noi biotech..sapreste dirmi che sbocchi dà rispetto ad un PhD? nel senso all'estero nn credo sia riconosciuta..e cmq x fare ricerca credo sia più sensato fare un dottorato.. Quindi forse dovrebbe formarti x entrare nei circuiti regolatori sull'immissione in commercio di farmaci? Chiedo perchè m piacerebbe farla e sarebbe anche attinente visto che ho fatto biotech farmaceutiche..ma nn vorrei fosse un suicidio dato che sn 4/5 anni:) PS: si può lavorare anche in ospedale dopo?
GRAZIE:) |
|
|
Dearg-Due
Utente
Prov.: Firenze
1104 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 17:32:59
|
Citazione: Messaggio inserito da aladinale
Salve a tutti:)
A proposito di specializzazione in farmacologia x noi biotech..sapreste dirmi che sbocchi dà rispetto ad un PhD? nel senso all'estero nn credo sia riconosciuta..e cmq x fare ricerca credo sia più sensato fare un dottorato..
Se te la fanno fare la ricerca... Dipende da cosa vuoi fare e dove vuoi lavorare.
Citazione: PS: si può lavorare anche in ospedale dopo?
No.
|
|
|
aladinale
Nuovo Arrivato
36 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2011 : 17:41:57
|
"Se te la fanno fare la ricerca"?..che intendi??O_O
CMQ il confine m sembra piuttosto labile tra gli sbocchi di PhD e scuola in farmaco, no? |
|
|
|
Discussione |
|