Autore |
Discussione |
|
Laurettahappy
Nuovo Arrivato
Città: varese
53 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2010 : 14:38:18
|
Ciao!!! qualcuno ha delle esperienze da raccontarci sullo svolgimento di un PhD in USA?? Sono molto interessata perchè mi piacerebbe intraprendere questo cammino tra pochi anni e vorrei avere dei pareri.. Se uno poi decide di tornare in Italia trova + facilmente lavoro? anche se si è una donna ormai intorno ai 30anni???? Perchè è così dura nel "nostro mondo"??
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
|
|
|
Laurettahappy
Nuovo Arrivato
Città: varese
53 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 11:03:15
|
Nessuno ha amici o conoscenti che svolgono un dottorato in USA??? Please!! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2010 : 11:26:42
|
Non ho esperienza diretta, ma in generale fare un PhD all'estero è un'ottima esperienza che consiglio. Poi ovviamente dipende un po' dal lab in cui finisci, non è tutto rose e fiori, ma questo è normale.
Citazione: Se uno poi decide di tornare in Italia trova + facilmente lavoro?
Dopo che hai fatto un PhD negli USA dubito tu abbia veramente voglia di tornare in Italia, ad ogni modo non penso che sia tanto più facile rientrare, vista la situazione. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2010 : 17:54:30
|
donna trentenne con phD all'estero che ci viene a fare in italia?se uno vuol far ricerca pensa ad altro,nn ha senso puntare all'italia.Semmai svizzera o francia che cmuque son vicini alla penisola. |
|
|
Flap
Utente Junior
172 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2011 : 15:50:37
|