...ciao sono Pamela,ho eseguito il mio primo stripping ed ho qualche dubbio sulla riuscita....forse è stato già chiesto comunque...quando lo eseguo è normale che la soluzione (stripping solution della Pierce) non imbibisca completamente la membrana di PVDF?....
Ciao ho visto ed eseguito anche in laboratorio questo metodo ma non capisco per il rilevamento siamo un macchinario detto"codac" (non so se si scrive cosi)che rileva l'intensita delle bande e da poi un valore. Come funziona questo strumento e come si chiama?grazie
OK grazie sarà un densitometro e allora la marca sarà Kodak scusate ma è la prima volta che sono in un laboratorio e sono confusa su tutto!!Percio determino la densità delle bande o l'intensità? grazie!
Allora io prima faccio lo stripping alla mei metto anticorpo primario faccio i lavaggi poi metto anticorpo secondario faccio lavaggi e in fine metto la perossidasi di rafano e posiziono la membrana su un lucido(sai quei lucidi dove i prof scrivono sopra durante le lezioni)e appoggio il foglio sul macchinario e poi visualizzo l'immagine e tutte le bande,poi con un programma faccio dei qudrati intorno alle bande e il computer calcola un parametro detto netx intensity dopo mi fanno fare dei conti con excel.. percio io cosa calcolo l'intensità delle bande?
Citazione:posiziono la membrana su un lucido(sai quei lucidi dove i prof scrivono sopra durante le lezioni)
A meno che utilizziate qualche macchinario strano... quei "lucidi" sono in realtà lastre fotografiche!
Citazione:percio io cosa calcolo l'intensità delle bande?
No! Stai misurando la densità delle bande. Le bande sono nere su una lastra trasparente, tu ne guardi la densità, ovvero quanta luce ci passa attraverso. Meno luce passa più la banda è densa, più era forte il segnale che ha generato la banda.