Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 sintesi
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

young_chemist12
Nuovo Arrivato

19 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 20:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di young_chemist12 Invia a young_chemist12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi ...c'è qualkuno ke mi consiglia quali reazioni usare x portare a termine qst sintesi ????

Immagine:

21,63 KB

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 22:58:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a ragionare un pò....si deve formare un carbocatione da 2 a 3 e poi reagisce con l'OH...trai le conclusioni e prova a dirmi che meccanismo è
Torna all'inizio della Pagina

young_chemist12
Nuovo Arrivato

19 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 23:40:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di young_chemist12 Invia a young_chemist12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm...allora tramite disidratazione dell'alcol...ho l'alchene...poi tramite un'addizione di H2O acido catalizzata ho il prodotto finale....può essere???

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 23:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma non mi hai detto il meccanismo di disidratazione...che è una E2 in questo caso,e poi l'alchene subisce l'addizione elettrofila ok..

young_chemist12
Nuovo Arrivato

19 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 11:07:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di young_chemist12 Invia a young_chemist12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E2????? per quale motivo è una E2??? il carbocatione che si forma nn è un carbocatione teziario??? x i carbocationi terziari nn è previsto un meccanismo E1?????

chim2
Utente Attivo

Death Note

2110 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 11:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si scusa forse ti ho confuso....ad ogni modo è E2 ...hai un alcool primario!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina