Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
83lou
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:22:39
|
Chiedo scusa perchè potrebbe sembrare una domanda stupida... però io veramente non sono esperta nel cercare dottorati... Ho cercato sul web qualcosa di bioinformatica, e misono accorta di una cosa... Alcuni dottorati di bioinformatica sono sotto la facoltà di ingegneria, altri sono interfacoltà. Vi chiedo una cosa: qualcuno mi sa dire, se volessi fare un dottorato di bioinformatica provenendo da un cdl di biologia, in quale università dovrei andare (non lo capisco...)? So che a padova c'è il cribi-bioinformatica, però non vedendo bandi e non riuscendo a trovare info, non so se bisogna avere "requisiti ingegneristici"...
Oppure, io sono m olto portata per statistica.. so al 100% che a milano c'è un indirizzo di LS in biostatistica, ma sul sito dell'uni di milano non lo vedo più... per un dottorato di biostatistica (SE ESISTE), qualcuno sa qualche università?
Vi ringrazio
|
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
|
83lou
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2010 : 21:02:21
|
Grazie!! Conoscevo findaphd.com, ma non questo sito che mi hai detto ! Corro subito a vedere!!! |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 11:03:18
|
Onestamente penso che il nome del dottorato non sia troppo importante rispetto a quello che fai. Io sto seguendo un dottorato in biomedicina, ma quello che faccio è tutto di bioinformatica. Se guardi al nome del mio dottorato vedi che sono un ricercatore (che è anche vero), e se guardi il mio curriculum vedi che sono capace di programmare in python, R, e così via. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
83lou
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2010 : 19:00:08
|
sì, hai ragione... ho capito il discorso; non ci avevo pensato. Beh, allora occorre informarsi bene dai prof. sul programma del dottorato e su quello che si farà... :) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|