Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 phD-MARIE CURIE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere

1056 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 20:03:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
qualcuno fa il dottorato con borsa marie curie?come vi trovate?è vero che se uno molla DEVE RESTITUIRE TUTTI I SOLDI????
spero di aver risposte...
gracie in anticipo!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 20:47:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo fa una mia amica e si trova bene... ma in realta' dipende tutto dal laboratorio in cui vai.
Non so se sia vero dei soldi, ma credo che se scegli bene dove andare non decidi di mollare! Oppure fai come ho fatto io e ti assicuro che non decidi di lasciar perdere dopo tutto quello che ci e' voluto x venire qui!!! eheh

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2006 : 00:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sapevo di questa cosa dei soldi indietro... mi informerò dato che un'eventuale borsa Marie Curie mi farebbe non poco gola!

fpotpot
Utente

1056 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2006 : 13:47:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Lo fa una mia amica e si trova bene... ma in realta' dipende tutto dal laboratorio in cui vai.
Non so se sia vero dei soldi, ma credo che se scegli bene dove andare non decidi di mollare! Oppure fai come ho fatto io e ti assicuro che non decidi di lasciar perdere dopo tutto quello che ci e' voluto x venire qui!!! eheh

sì...forse è quello che ti spinge ad andare avanti in certi casi...beh,ma in nuova zelanda effettivamente..

ElbravodelSolar
Nuovo Arrivato

Prov.: Ancona

2 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2006 : 23:25:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElbravodelSolar Invia a ElbravodelSolar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, restituire o no, il fatto che ti abbiano accettato per un Phd è gia tanto.
Io mi sto sbattendo tra mille siti alla ricerca di un istituto che offra Phd e non trovo nulla.
Mi hanno contattato dall'Univ. di NewCastle ma poi è venuto fuori che vogliono il Toefl, che non ho abbastanza esperienza nel campo su cui andrei a fare il Phd eccetera... insomma, uno come fa a fare un post-laurea (con cui dovrebbe acquisire l'esperienza per saper fare qualcosa di concreto, cosa che la sola Laurea in Sc. Biologiche non da) se per accedervi ti chiedono gia di avere dell'esperienza in merito?

Ultimamente sto perdendo fiducia nel sistema Università e Ricerca... per favore ditemi qualcosa di utile e confortante. :(

Anche per quanto riguarda il discorso "stage" fin'ora ho visto solo porte chiuse (e dire che mi sono laureato a Luglio del 2005 e che da allora sto davvero mandando milioni di CV alla settimana, in tutta Italia e fuori). T_T

Avete una parolina buona per me?

... e il mio Maestro m'insegno' com'e' difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2006 : 03:38:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non disperare! Il 70% dei posti a cui ho mandato il curriculum non mi hanno nemmeno risposto... continua e vedrai che qualcosa si trova!

PS: se vuoi andare all'estero ti consiglio di fare il TOEFL, perche' te lo chiedono quasi di sicuro.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

vale1
Utente Junior

179 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2006 : 14:53:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza ma...cos'è il TOEFL?

fpotpot
Utente

1056 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2006 : 15:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
test ofenglish as a foreign language...guarda www.ets.org e da lì trovi sul toefl...in genere serve per università americane ma anche inglesi,anche se queste a volte chiedono ielts che in teoria è più facile..

fpotpot
Utente

1056 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2006 : 16:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ElbravodelSolar

Beh, restituire o no, il fatto che ti abbiano accettato per un Phd è gia tanto.
Io mi sto sbattendo tra mille siti alla ricerca di un istituto che offra Phd e non trovo nulla.
Mi hanno contattato dall'Univ. di NewCastle ma poi è venuto fuori che vogliono il Toefl, che non ho abbastanza esperienza nel campo su cui andrei a fare il Phd eccetera... insomma, uno come fa a fare un post-laurea (con cui dovrebbe acquisire l'esperienza per saper fare qualcosa di concreto, cosa che la sola Laurea in Sc. Biologiche non da) se per accedervi ti chiedono gia di avere dell'esperienza in merito?

Avete una parolina buona per me?

beh,in realtà era per subentrare a qualcuno ma non mi han presa.
Però fortuna vuole che forse qualcos'altro sia all'orizzonte,ovviamente all'estero.
Per fare dottorati estero guarda nei siti:
www.findaphd.com [questo lo conoscerai già,è very good]
http://www.abg.asso.fr/offre_rechercher.php?nature=3&mz=1&lg=fr

ElbravodelSolar
Nuovo Arrivato

Prov.: Ancona

2 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2006 : 17:24:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElbravodelSolar Invia a ElbravodelSolar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, grazie. In effetti il topic era relativo a un'altra cosa e l'ho dirottato su di me (che egocentrico che sono )... comunque grazie dei consigli.

... e il mio Maestro m'insegno' com'e' difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire...

scriccioletta22
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2011 : 23:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scriccioletta22 Invia a scriccioletta22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti...^^
avrei alcune info da chiedere sulla PhD con la borsa Marie Curie....
volevo sapere se esiste un qualche sito su cui avere informazioni su questi progetti e in generale come funziona....mi sto per laureare nella laurea magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare e mi farebbe gola una di queste borse....
grazie a tutti x la disponibilità.....
ciauuuu

davidet
Nuovo Arrivato

44 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2011 : 16:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidet Invia a davidet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sapete dire che cosa è una Fellowship? è una borsa di studio o corrisponde ad un PhD?
grazie

Vanilla Sky
Utente Junior

204 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2011 : 12:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vanilla Sky  Rispondi Quotando
Ciao, credo che corrisponda ad una borsa di studio. Prova a leggere qui: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=694651
Ti ho inviato un messaggio privato, vorrei chiederti un'informazione.

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles

955 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2011 : 12:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fellowship è borsa di studio. puo' essere per phd, postdoc etc

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina