Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Fisiologia
 corrente Na+ e K+ nel potenziale d'azione monticolo assonico
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ultimo
Utente Junior


Prov.: Lecce
Città: Alezio


290 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 11:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ultimo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ultimo Invia a Ultimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che a livello del monticolo assonico abbiamo 2 tipi di canali per il K+, Kv e Ka (e che i Ka si aprono con la depolarizzazione tardivamente e la stessa li renderà inattivi, mentre i Kv si aprono con la depolarizzazione e rimarranno pervi finchè non ci sarà ripolarizzazione) però non capisco perchè se non avessimo i canali Ka ma solamente Kv quelli per il sodio, se aumentiamo l'ampiezza di depolarizzazione non cambia la frequenza?????

lucilu
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 20:53:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucilu Invia a lucilu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parli dei recettori? Se si.. quello che succede nei recettori tonici è che hai una scarica di potenziale con una certa frequenza..In quelli tonici si ha la scarica solo in alcuni casi(Risposta On..Off...On-Off)..Questa diminuzione della freq di scarica è dovuta a questi canali Ka che aiutano i Kv a contrastare l'azione depolarizzante persistente.

Schematicamente :
Applico lo stimolo costante - ho una scarica di potenziale che dovrebbe restare costante ma NON LO FA. perche? - ho i canali classici Kv che contrastano la depolarizz costante - questi canali sono aiutati dai Ka che forniscono un contrasto in piu facendo diminuire e cessare la frequenza di scarica del recettore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina