Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dilemma...andare a siena o restare a pisa??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

m.ari
Nuovo Arrivato

Prov.: Livorno

47 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 10:42:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m.ari Invia a m.ari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedervi un parere su un mio "dilemma"...
Tra non molto prenderò la triennale a Pisa in Scienze Biologiche Molecolari. Guardando su internet ho visto una magistrale molto interessante a Siena: Biotecnologie Farmaceutiche. Il corso sembra molto valido e ben "agganciato" con il mondo del lavoro, però fare l'ennesimo trasloco e andare a Siena mi spaventa un po'. Quindi prema di prendere questa decisione vorrei ponderarla bene.

Volevo chiedervi se qualcuno ha fatto un corso del genere e quindi può consigliarmelo o no, e anche se c'è chi studia / ha studiato a Siena e sa dirmi qualcosa (è cara siena come città? ci si vive bene?)

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!

m.ari
Nuovo Arrivato

47 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 11:05:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m.ari Invia a m.ari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
fare l'ennesimo trasloco e andare a Siena mi spaventa un po'

volevo precisare che ciò che mi preoccupa è l'aspetto economico, non fare le valige!!
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 11:14:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Pisa non ci sono percorsi che ti piacciono?

m.ari
Nuovo Arrivato

47 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 11:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m.ari Invia a m.ari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm... le nuove magistrali non sn molto interessanti (almeno per me)

Ci sarebbe "Biologia molecolare cellulare", però sinceramente il piano di studi non mi sembra gran chè.
Se resto a Pisa farò quello. Però prima di accontentarmi volevo guardarmi un po' intorno.

quindi si accettano tutte le opinioni in merito!!!

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 11:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Onestamente pure a me non piacciono molto, però al 90%, forse più, resterò a Pisa....
Ovviamente non posso darti info di Siena

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa

346 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 12:12:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
ma quanti "pisani" ci sono qui?

Fifania
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 12:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fifania Invia a Fifania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io sto facendo la nuova magistrale a Pisa in Biotecnologie Molecolari e Industriali, e devo dire che sono abbastanza soddisfatta! Anch'io avevo dato un'occhiata a Siena, ma in realtà alcuni corsi si ritrovano più o meno anche nel mio corso di studi...ad esempio microbiologia molecolare è più o meno il nostro biotecnologie microbiche, a biochimica industriale abbiamo fatto un bel po' di drug discovery/delivery, ora stiamo facendo biologia molecolare post-genomica e un bel corso di biomateriali...poi penso che se uno è molto interessato all'ambito farmaceutico lo può sviluppare scegliendo un tirocinio appropriato!

M111
Utente

Pleiadi

838 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 14:05:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao lachimica, di "pisani"...
...ma evidenzia bene le virgolette

m.ari
Nuovo Arrivato

47 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 15:01:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m.ari Invia a m.ari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fifania, molto utile.
però biotecnologie di pisa nn è che mi ispirasse molto...
boh... che tragedia scegliere!

Fifania
Nuovo Arrivato

16 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 15:47:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fifania Invia a Fifania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda sinceramente anche a me all'inizio non ispirava tanto, soprattutto sulla carta...invece poi facendola devo dire che mi sono ricreduta! Se vuoi qualche info in più comunque ti consiglio di parlare col Prof. Barale (anch'io feci così). Ciao e buona fortuna!

m.ari
Nuovo Arrivato

47 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2010 : 10:24:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m.ari Invia a m.ari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì.. mi sa che inizierò a chiedere ai vari prof...
grazie mille!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina