Autore |
Discussione |
|
m.ari
Nuovo Arrivato
Prov.: Livorno
47 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 10:42:50
|
Ciao a tutti! Scrivo per chiedervi un parere su un mio "dilemma"... Tra non molto prenderò la triennale a Pisa in Scienze Biologiche Molecolari. Guardando su internet ho visto una magistrale molto interessante a Siena: Biotecnologie Farmaceutiche. Il corso sembra molto valido e ben "agganciato" con il mondo del lavoro, però fare l'ennesimo trasloco e andare a Siena mi spaventa un po'. Quindi prema di prendere questa decisione vorrei ponderarla bene.
Volevo chiedervi se qualcuno ha fatto un corso del genere e quindi può consigliarmelo o no, e anche se c'è chi studia / ha studiato a Siena e sa dirmi qualcosa (è cara siena come città? ci si vive bene?)
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!
|
|
|
m.ari
Nuovo Arrivato
47 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 11:05:27
|
Citazione: fare l'ennesimo trasloco e andare a Siena mi spaventa un po'
volevo precisare che ciò che mi preoccupa è l'aspetto economico, non fare le valige!! |
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 11:14:15
|
A Pisa non ci sono percorsi che ti piacciono? |
|
|
m.ari
Nuovo Arrivato
47 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 11:39:55
|
mmm... le nuove magistrali non sn molto interessanti (almeno per me)
Ci sarebbe "Biologia molecolare cellulare", però sinceramente il piano di studi non mi sembra gran chè. Se resto a Pisa farò quello. Però prima di accontentarmi volevo guardarmi un po' intorno.
quindi si accettano tutte le opinioni in merito!!!
|
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 11:54:00
|
Onestamente pure a me non piacciono molto, però al 90%, forse più, resterò a Pisa.... Ovviamente non posso darti info di Siena |
|
|
lachimica
Utente Junior
Prov.: Pisa
346 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 12:12:03
|
ma quanti "pisani" ci sono qui?
|
|
|
Fifania
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 12:53:44
|
Ciao! Io sto facendo la nuova magistrale a Pisa in Biotecnologie Molecolari e Industriali, e devo dire che sono abbastanza soddisfatta! Anch'io avevo dato un'occhiata a Siena, ma in realtà alcuni corsi si ritrovano più o meno anche nel mio corso di studi...ad esempio microbiologia molecolare è più o meno il nostro biotecnologie microbiche, a biochimica industriale abbiamo fatto un bel po' di drug discovery/delivery, ora stiamo facendo biologia molecolare post-genomica e un bel corso di biomateriali...poi penso che se uno è molto interessato all'ambito farmaceutico lo può sviluppare scegliendo un tirocinio appropriato! |
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 14:05:25
|
Ciao lachimica, di "pisani"... ...ma evidenzia bene le virgolette |
|
|
m.ari
Nuovo Arrivato
47 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 15:01:48
|
grazie fifania, molto utile. però biotecnologie di pisa nn è che mi ispirasse molto... boh... che tragedia scegliere! |
|
|
Fifania
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 15:47:22
|
Guarda sinceramente anche a me all'inizio non ispirava tanto, soprattutto sulla carta...invece poi facendola devo dire che mi sono ricreduta! Se vuoi qualche info in più comunque ti consiglio di parlare col Prof. Barale (anch'io feci così). Ciao e buona fortuna! |
|
|
m.ari
Nuovo Arrivato
47 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2010 : 10:24:48
|
sì.. mi sa che inizierò a chiedere ai vari prof... grazie mille! |
|
|
|