Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per rimediare a un grosso errore. Per una svista ho usato il sodio azide a una concentrazione diversa da quella consigliata. Noi facciamo il sodio azide al 10% e lo usiamo a una concentrazione finale di 0,02%. Purtroppo per stanchezza ho fatto confusione e ho considerato il 10% come concentrazione finale da usare! L'ho usato per conservare il PBS-BSA 3% e per l'anticorpo primario (diluito in PBS-BSA 1%) che ho recuperato dall'immunofluorescenza. Vorrei sapere se secondo voi posso riutilizzare queste soluzioni con altissima concentrazione di sodio azide (che so essere molto tossico!) o se devo soltanto gettare ciò che avevo conservato in frigo perchè potrei alterare il risultato di futuri esperimenti. A mia discolpa posso dire che sono alle prime armi, ma so che non è una buona scusa Grazie in anticipo per le risposte.
Se hai altro anticorpo: buttalo. Rischi di rovinare altri esperimenti. Gli errori capitano a tutti. Anche dopo anni di esperienza. E' normale. L'importante è imparare dagli errori.