Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
sunnym
Nuovo Arrivato
40 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2019 : 02:49:56
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Ciao a tutti :) sono quasi alla fine della magistrale e in piena crisi sto iniziando a cercare di capire cosa possa fare al caso mio nell’ambito lavorativo. Facendo un piccolo off topic non sono riuscita ancora a capire se la strada della ricerca possa fare per me e se andare all’estero può essere una soluzione rosea per un laureato in biotecnologie/biologia (carriera e stipendio. Per quanto riguarda un dottorato in italia lo vedo poco spendibile e, al momento non è tra i miei piani). Così, in alternativa, sto vagliando l’idea del lavoro in azienda anche per cercare di rimanere in Italia. La ricerca nelle industrie farmaceutiche non so come si svolga e quali sono le prospettive, lavori invece nel controllo qualità non mi interessano proprio. In alternativa a tutto questo, indirizzata dai master presenti, ho scoperto l’ambito del marketing farmaceutico e degli affari regolatori? Ma qual è la differenza? Cosa fa uno e cosa fa l’altro? Stando alle descrizioni sulle brochure dei master paiono essere la stessa cosa. È una strada interessante (per lo stipendio e per la carriera)? Vi ringrazio anticipatamente!
|
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2019 : 21:17:45
|
Il marketing farmaceutico è marketing, per cui di tutto dallo studio del mercato per capire i settori più promettenti, tecniche pubblicitarie, grafica delle scatole, metto un timbro sulle mie compresse? Faccio quelle per il cuore rosse e quelle per il fegato gialle?Per vendere E' meglio una bella campagna con i bambini sopravvissuti a polio e meningite o una con i nonni che vanno in vacanza a cuba perchè sono più arzilli di Siffredi grazie al mio prodotto? etc etc.
Gli affari regolatori sono compliance, redazione dei dossier, sottomissioni, contatti con le agenzie (AIFA,EMA,...).
Molto in soldoni. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|